Biografia Junior Cally
Junior Cally, all’anagrafe Antonio Signore, nasce a Roma nel 1991.
Si avvicina alla musica partecipando a un contest dell’Honiro Label con lo pseudonimo Socio, ma senza vincerlo, e ricomincia riscrivendo il suo personaggio intorno alla figura misteriosa del rapper con la maschera antigas, chiamandosi Junior Cally.
Dal 2017 inizia la sua carriera musicale; pubblica il primo singolo Alcatraz, seguito poi da Guantamo.
Nello stesso anno esce il primo featuring con il rapper Mike Higsnob, nel pezzo Arkham, che ottiene un discreto successo. La produzione di pezzi nel 2017 è vasta, Cally pubblica la trilogia della Blue Whale Challange, tre pezzi che si rifanno al fenomeno mondiale delle 50 regole. Nasce, con il secondo pezzo di questa trilogia, lo stile trap/dance che sancirà le hit future ‘Strega’ e ‘Magicabula’. Strega consiste in un progetto di 7 tracce, anticipate dall’omonimo singolo, che porta centinai di visual al rapper. Il 24 ottobre dello stesso anno farà uscire anche Magicabula, con la produzione di Theodor Malkova, suo alter-ego ai beat. Sarà il singolo del boom che porterà gli stream del pezzo a 11 milioni di views, e un disco di platino.
Nel 2018 pubblica Auto Blu, con quale anticipa l’uscita del suo primo album : Ci entro dentro. Il nome riprende una tendenza del rapper ad aprire certe barre, e, a detta sua, uno scontro contro il suo passato travagliato.. Nel mentre prosegue una amicizia artistica con il rapper Mike Highsnob, con il quale pubblica due pezzi di largo successo, “Wannabe pt.1” e in seguito la parte 2. Dopo il primo album e queste collaborazioni, verrà il contratto con la Sony.
Da questo contratto nasce Ricercato. Esce a Settembre del 2019. Il disco vanta le collaborazioni di Mike Higsnob, Jake la Furia, Giaime, Clementino, Livio Cori, Il Tre, Samurai Jay, Federica Napoli ed Eddy Veerus (pagante). Le produzioni sono affidate a a Jeremy Buxton, 2nd Roof, Bosca e Andry the Hitmaker.
A fine 2019 viene ufficializzata la sua presenza al festival di Sanremo.