Biografia Oro Bianco
Oro Bianco, classe ‘97, nasce a Milano nel distretto di Zona 8. Inizia a scrivere le prime canzoni ed approcciare il mondo della musica a 16 anni, spinto dall’esigenza di dare sfogo alle sue emozioni ed inseguendo una via d’uscita dalla sua vita, dalle difficoltà e dal suo quartiere. Nel 2017 Guè Pequeno nota Oro Bianco; rivedendo se stesso nel giovane artista e percependo la sua versatilità, incita questo talento a continuare sulla strada della musica. Inizia da quel momento un percorso con la release del primo brano “Pony Express”, che sancisce la collaborazione nata con l’etichetta e management “Indomabili Milano”.
Pony Express riscuote successo, e il nome di Oro Bianco comincia a comparire tra le proposte dell’anno.
Seguono parecchi singoli fino ad arrivare nel febbraio 2018 quando pubblica il suo mixtape intitolato “Oro Bianco Tape”. Successivamente pubblica altri singoli tra cui “Polvere”, “Scusa Mamma” e “Pablo Neruda”: quest’ultimo, pubblicato ad Ottobre 2018, sarà l’ultimo brano insieme ad Indomabili, per poi decidere di comune accordo che le loro strade si sarebbero divise per scelte e visioni differenti.
Il 29 Marzo 2019 pubblica da indipendente il primo album ufficiale “CAPOTAVOLA” distribuito in tutti i digital stores e piattaforme streaming da Red Music, che ottiene oltre 4 milioni di streaming su Spotify e a fine Maggio pubblica il video del brano “Turbo”. Ora l’artista torna con un nuovo progetto ed un nuovo singolo intitolato “Money Dance” prodotto da Gezin degli 808 Mafia.