FRED DE PALMA CHIUDE 146 RIME IN 16 BARRE
Che Fred De Palma fosse un genio delle rime lo sappiamo tutti. O forse no? Temo di no. Molti di voi lo conosceranno solo per il suo presente da re del reggaeton, con singoli di successo come Una volta ancora che ha superato su YouTube l’immane quota di 200 milioni di visualizzazioni. La carriera del LoveKing, come lui stesso si è autodefinito, è stata molto varia, tale forse da accontentare tutti e nessuno. Partito come maestro del freestyle e dell’extrabeat, cresciuto vincendo gare e pubblicando prove tecniche di vario tipo insieme al suo amico Shade, era considerato uno dei migliori scrittori di punchline ed è ancora oggi uno degli avversari più temibili nell’improvvisazione dal vivo. Oggi fa un altro genere, ma sta ugualmente aiutando l’Italia a farsi conoscere all’estero, grazie anche a collaborazioni di lusso, come quella con Anitta.
Il singolo che vi presentiamo oggi è Blessings, in cui Fred De Palma ha chiuso ben 146 rime in sole 16 barre. Anche lui entra nella classifica dei rapper con più incastri d’Italia.
(Prima di criticare però per alcune scelte di CTR, bisogna considerare che per “rima” non si intende la coppia di parole che formano una rima perfetta, bensì ogni entità che va a comporre ogni rima perfetta, imperfetta o sillabica. Sono comprese quindi anche le assonanze.)
Il suo ultimo progetto è stato Uebe, molto distante dallo stile che avete appena ascoltato, chissà cosa farà al prossima giro.