LE PRIME CANZONI DELLA DARK POLO GANG

Diversamente da come avviene con la maggior parte degli artisti, le prime canzoni della Dark Polo Gang sono molto più simili alle loro canzoni più celebri rispetto a quelle più recenti. Questo è dovuto alla forte componente dark dei primi singoli che è andata un po’ perdendosi col tempo. Infatti, tra le critiche che ha ricevuto la DPG ultimamente, soprattutto dopo l’uscita di Dark Boys Club, la maggior parte sono indirizzare al cambiamento della loro identità artistica, in quante i tre sembrano esser passati a un concetto di musica molto più popolare.

La canzone più vecchia prodotto e registrata in buona qualità che abbiamo trovato su YouTube è Hypervenom, ovviamente singolo in cui compare anche Side, forse il componente più apprezzato musicalmente parlando del tempo. Quest’ultimo però sembra esser rimasto molto simile negli anni tecnicamente parlando, mentre Pyrex ci sembra sia migliorato notevolmente col tempo.

Il prossimo singolo, intitolato Numeri Uno, lo riassumerei con un commento su Youtube: “Side ancora sano, Tony senza tatuaggi, wayne non ne chiudeva una e pirex ancora in marocco”

L’ultimo singolo che vi portiamo, questo come il precedente uscito nel 2015, si intitola Roulette Russa. Una frase in particolare ci è rimasta impressa: “Chiamo Tony vieni a prendermi”. Ti ricorda qualcosa o sbaglio?

Come avete sentito, le prime canzoni della Dark Polo Gang erano davvero dark. Credete che oggi sia ancora un gruppo credibile come lo era prima?

Se vi piace scoprire l’evoluzione degli artisti, vi consigliamo di guardare com’era Capo Plaza a 14 anni.