LE PRIME CANZONI DI ANNA

Anna Pepe, chiamata da molti Anna Bando per via della sua hit più celebre e degli infiniti remix realizzati, ha pubblicato le sue prime canzoni da giovanissima, e difatti ha ottenuto il successo da minorenne. Non una novità oserei dire, in questa nuova scena musicale in cui a 23 anni sei già vecchio per iniziare.

Ma quanti di voi conoscono le canzoni pubblicate prima di Bando? Per i più curiosi, ecco una piccola raccolta realizzata per farvi conoscere meglio la piccola Anna.

CUF NO THOT FREESTYLE – 2018

Piccola premessa doverosa: qui aveva appena 14 anni, un dettaglio da non tralasciare affatto.

Sul suo Vecchio canale YouTube sono presenti solo 3 contenuti, i più remoti in assoluto disponibili online. In questo breve freestyle di appena 43 secondi, fornito anche di un basilare videoclip, la giovanissima Anna, ovviamente sprovvista di contenuti interessanti, prova una rappata veloce, ma il lavoro non è ben mixato e anche il testo risulta a tratti difficile da comprendere. Ma ribadisco, aveva solo 14 anni. Chi la segue su Instagram dall’uscita di Bando, probabilmente avrà già visto questo freestyle anche sul suo profilo.

REASONS FREESTYLE – 2018

Verso la fine dello stesso anno, Anna (scusate il gioco di parole) pubblica il secondo freestyle, anch’esso provvisto di videoclip, in cui si intravede anche una leggera maturità nel testo, con una critica agli antivaccinisti e ai vandali che causarono la tragedia di Corinaldo durante il concerto di Sfera Ebbasta.

BABY – 2019

L’anno successivo si apre con il primo singolo ufficiale intitolato Baby, per giunta prodotto dal noto Jaws, produttore ufficiale di Jamil. Senza dubbio troviamo una Anna più matura, nonostante ancora si mangi qualche sillaba.

24/7 di Anis – 2019

L’ultima strofa che vi propiniamo è quella nel brano di Anis, in cui sentiamo ancora la sua voce adolescenziale – per cui non ancora matura come in Bando – e una velata ironia sui commenti sul suo seno, già abbondante nel primissimo freestyle di cui vi abbiamo parlato; è prevedibile per cui che, quello che senza dubbio è stato il suo più grande flex, sia stato anche la causa di tanta sofferenza, pregiudizi e critiche indesiderate.

Queste sono le prime canzoni di Anna. Cosa ne pensi? Ha fatto grandi progressi o non è migliorata molto?

Se vi piace questo format, potrebbero interessarvi anche le prime canzoni di Caparezza.