CANESECCO CHIUDE 115 RIME IN 14 BARRE

Senza dubbio alcuno, se Canesecco è stato considerato da molti uno delle figure più importanti del rap fino al decennio scorso è perchè è sempre stato un asso dei testi, dei flow, nelle rime, delle metriche ecc. Anche se ha perso il rispetto di moltissimi fan dopo le ultime vicende in cui ha coinvolto Gemitaiz, Madman e gli Arcade Boyz e soprattutto dopo la sua evoluzione artistica che lo vede nei panni di uno youtuber più che di un cantante.

Il singolo che vi presentiamo oggi è Jimi Hendrix, una delle sue canzoni più recenti, precedente però all’ultimo periodo sfortunato per lui in termini di vicende conflittuali coi colleghi, ma abbastanza moderna da abbracciare suoni nuovi che si distaccano notevolmente rispetto a quelli delle sue canzoni più celebri.

(Prima di criticare però per alcune scelte di CTR, bisogna considerare che per “rima” non si intende la coppia di parole che formano una rima perfetta, bensì ogni entità che va a comporre ogni rima perfetta, imperfetta o sillabica. Sono comprese quindi anche le assonanze.)

Non è tra le esibizioni più celebri tra quelle riportate in termini di quantità di rime, ma la densità di incastri portata da Canesecco in queste poche barre non è da sottovalutare.

Se sei un fan delle rime, vi consigliamo il video delle 134 rime di Vegas Jones in 16 barre.