LE PRIME CANZONI DI CAPO PLAZA

Ascoltando le prime canzoni di Capo Plaza ci si domanda subito: è davvero un Giovane Fuoriclasse? Citazioni a parte, abbiamo realizzato questa piccola raccolta per farvi conoscere il primissimo Plaza, il suo stile molto più rap e meno innovativo. Senza dubbio qualcuno di voi preferirà la sua vecchia versione, ma è indubbio anche che se avesse proseguito su quel filone con quella metrica e quei flow non avrebbe fatto molta strada, perché non sarebbe mai stato la novità che nel 2017 cambiò le regole del game quando, insieme a Sfera e alla Wild Bandana, portarono la trap in Italia.

Ma ovviamente non potete giudicare senza le canzoni d’avanti, per cui direi di tagliare corto e di farvi subito ascoltare le prime canzoni di Capo Plaza.

Sto giù – 2013

La data dovrebbe già suggerirvi qualcosa. In quello che è considerato uno degli anni d’oro del rap italiano, Plaza si abbarbicava nella scena quando aveva appena 15 anni.

Per la strada – 2013

Verso la fine dello stesso anno, Plaza rimescola le carte e cerca uno stile più unico e differente dagli altri, con un risultato che potrebbe apparire un passo indietro ma che è fondamentale nel suo percorso.

Tutti i giorni – 2014

Un anno dopo collabora con l’emergente Sfera Ebbasta (che ai tempi era un passo avanti nel suo percorso) stringendo la prima di una serie di collaborazione.