NERONE CHIUDE 168 RIME IN 32 BARRE [VIDEO]
Secondo molti, Nerone è tra i rapper più sottovalutati d’Italia, e a vederlo chiudere così tante rime in poco tempo, sembra che l’affermazione diventi quasi oggettiva.
Nel singolo Il Genio, Nerone chiude ben 168 rime in sole 32 barre. Il singolo è estratto da N Mixtape, uno dei primissimi progetti, purtroppo sconosciuto alla maggior parte del pubblico di rap italiano nonostante l’alto livello sin dalla giovanissima età. Un progetto davvero rap, privo delle influenze più trap e pop che hanno coinvolto tutta la scena musicale moderna (infatti è uscito nel 2016, per alcuni l’anno migliore del rap italiano. Anche se, bisogna ammetterlo, Nerone è sempre rimasto coerente nel suo percorso artistico; anzi sembra solo esser migliorato col tempo, mantenendo la stessa tecnica ma perfezionando i suoni, le melodie e anche e soprattutto l’innovazione e l’unicità della sua musica,)
Prima di criticare però per alcune scelte di CTR, bisogna considerare che per “rima” non si intende la coppia di parole che formano una rima perfetta, bensì ogni entità che va a comporre ogni rima perfetta, imperfetta o sillabica. Sono comprese quindi anche le assonanze.
Ecco il video della sua esibizione. Buona visione e speriamo lo apprezziate quanto lo abbiamo apprezzato noi.
Se vuoi conoscere meglio Nerone, forse potrebbero interessarti le sue 10 canzoni migliori che non tutti conoscono. Buona visione anche in questo caso.
[Check the Rhyme ITA è un progetto che riprende l’omonimo progetto portato avanti oltreoceano da Genius. Il progetto e i video sono interamente curati da Luca Olla e Gianluca ‘Gineku’ Contini.]