Abbiamo intervistato Gheba: “La musica mi ha salvato”

Gheba, pseudonimo di Davide Gobbi, è un rapper classe 2004 nato a Rovereto il 14/04/2004 da padre tedesco e madre italiana. Gli abbiamo fatto qualche domanda per conoscere meglio la sua musica e la persona che c’è dietro.

Immagine: Gheba

Intervista Gheba

Cosa ti ha portato ad iniziare a fare musica?

Sono partito dal freestyle al campetto allo scrivere per sfogo nei momenti più bui ma a quei tempi avevo cose ben più grosse a cui pensare, l’anno scorso invece dopo essere uscito da un bruttissimo periodo capi che questa era l’ unica opportunità che avevo per cambiare in modo concreto le cose, ora se devo dire la verità più che sfogo è diventata anche una necessità, non sto nella migliore delle situazioni e ho ancora parecchie cose da sistemare.

Qual è il featuring dei sogni?

Non ho ancora un featuring dei sogni, ho sempre fatto tutto da solo e non ho intenzione di farne per ora.

Il Covid ha rallentato i tuoi progetti?

Per niente anzi, la metà dei miei video usciti come ad esempio fame é stata registrata in pieno lockdown, dopo tanti sforzi non mi andava di rimandare tutto.

In un recente articolo hai racconto del tuo trascorso piuttosto rocambolesco. In una seconda vita preferiresti avere una vita con più vantaggi o sceglieresti quella che hai vissuto?

Questa è una domanda che mi faccio spesso e penso che da una parte ne é valsa la pena, a volte toccare il fondo ti aiuta molto  a crescere interiormente ma da un altra parte ti distrugge dentro, ammetto che ora va sempre meglio di prima ma i rimorsi e i brutti pensieri la notte mi perseguitano ancora, per questo non so ancora che rispondere.

Che idee hai per il tuo prossimo progetto? Hai pensato anche a un modo per collegarlo all’ultimo pubblicato?

Il prossimo progetto è già pronto e come tutti gli altri parlerà principalmente di me, la mia storia e le persone che ne fanno e hanno fatto parte, di conseguenza si collegherà a tutti gli altri pezzi usciti fin ora.

Nella tua città o comunque da dove proviene il rap come si muove?

Da dove vengo io non é mai uscito nessun artista e per me è questo il vero venire dal nulla.

Tra 5 anni dove ti vedi?

Io il mio obbiettivo lo ho già in testa, so dove voglio arrivare e so dove arriverò. A questa frase forse qualcuno penserà io sia un po presuntuoso, la realtà é che sono solo sicuro di me stesso, per anni ho dubitato di me e delle mie capacità, per questo mi sono sempre sminuito e dopo tutti i sacrifici fatti e che sto facendo tutt’ora per permettermi un videoclip e una qualità audio decente sono sicuro che tra 5 anni o meno sarò con la stessa fame di adesso ma con un piano nuovo ancora più grande nella testa.

Vi lasciamo i link per poter seguire Gheba sui suoi social

Spotify: https://open.spotify.com/artist/4fuqfji0r5PZE0fnNCyK7d?si=Sa2nBnE0RMeiCUIJlx0B8g

Instagram: https://www.instagram.com/rbe_gheba/