Abbiamo intervistato il rapper Nacci Junior

Abbiamo intervistato Nacci Mario, in arte Nacci Junior.

A 12 anni inizia a scrivere poesie che variavano negli stati d’animo. A soli 13 anni gli diagnosticarono l’epilessia, e ad ogni crisi il suo mondo di adolescente veniva sconvolto da dubbi e paure. Per 3 anni cadde in depressione, ma grazie all’aiuto dei suoi familiare e alle poesie riuscì ad uscire dalla depressione e così iniziò una nuova vita. Grazie alle nuove amicizie si è guadagnato il nome di Nacci Junior.

Nel 2020 inizio a dar vita alle sue pensieri e poesie. Ora ha fame, e vuole prendersi la scena italiana con voglia di vivere ed originalità.

Immagine: Nacci Junior

Intervista Nacci Junior

Come e perché hai iniziato a fare musica?

Non ho iniziato subito a fare musica ma bensì a scrivere poesie, iniziai a 12 anni, erano indirizzate alle ragazze che mi piacevano, in poche parole scrivevo per rimorchiare.
Man mano che scrivevo poesie mi accorgevo che dopo averla scritta mi sentivo bene, più libero e più felice, quindi capì che per stare bene dovevo scrivere. Tutto cambiò a 13 anni quando mi diagnosticarono l’epilessia, li non scrivevo per stare bene, ma per sfogarmi e liberare tutti i pensieri che mi assillavano la testa e scoprì che facendo musica e cantando mi sentivo più libero.
Grazie a queste due cose sono uscito dalle depressione e da quel giorno non ho smesso più di scrivere e cantare. Quindi ho capito che la musica per me oltre ad essere una passione è anche una protezione, una sorta di terapia.

Quali sono le tue maggiori influenze?

Le influenze nella mia vita sono state 2: la prima erano e sono i miei stati d’animo le mie emozioni, che non sono sempre romantiche anzi il contrario, il più delle volte sono tetre, misteriose e distopiche (dovuto all’epilessia) ma da quelle prime rime oscure escono fuori rime romantiche, lo so è difficile da comprendere è un enorme contraddizione.
La seconda cosa invece sono state le canzoni di Emis Killa, il primo rapper che ascoltai e Parole di ghiaccio è stata la canzone che mi fece innamorare dell’ hip hop. Sogno di collaborare con Emis Killa perché ha stile, è fantasioso e se ne sbatte degli altri e artisticamente parlando e una Bestia con i freestyle, le sue skill sono ineguagliabili secondo me.

Il Covid ha rallentato i tuoi progetti?

Devo dire che all’inizio stava rallentando i miei lavori, ma poi ho comprato un microfono da 10€ dai cinesi scaricai un’app e prendevo dei beat qua e la, e ci cantavo sopra. Le canzoni non sono mai state pubblicate (tranne una) ma mi sono servite come “allenamento”.

Quale traccia identifica più il tuo percorso per ora?

La traccia che identifica di più il mio percorso artistico è di sicuro La mia stella. È una canzone sparti acque con lei ho chiuso un capitolo della mia vita e iniziato un altro. Prima facevo canzoni amatorialmente poi dopo più professionalmente. Iniziai a registrare in uno studio vero e proprio. E mi ha fatto capire che questo lo voglio fare per lavoro dentro quello studio ero più felice di un bimbo a Disneyland.

Che idee hai per il tuo prossimo progetto? Hai pensato anche a un modo per collegarlo all’ultimo pubblicato?

Non sono mai stato uno che segue le regole, ho fatto sempre quel cazzo che mi pareva, anche se non era convenzionale. voglio diventare un artista versatile che ti sa fare sia canzoni trapper che canzoni pop. E l’ultimo progetto realizzato è stato infatti questo; sono passato da una canzone tra virgolette punk a una Canzone triste e malinconica, o ogni giorno che passa penso sempre ad un nuovo modo per superarmi.

Visto il tuo stile abbastanza pop e versatile, pensi di attuare del tutto una completa trasformazione delle tue sonorità?

Sì, penso di attuare una completa trasformazione delle mie sonorità sempre restando versatile per tutti le correnti. Penso di essere ancora un bruco, un’bruco che c’è la sta mettendo tutta per diventare una farfalla, una di quelle rare

Vi lasciamo i link per poter seguire Nacci Junior sui suoi social

Spotify: https://open.spotify.com/artist/5TpVoHa57YMVrqc5NuePen?si=MmW0arneRUatMiHiN3ldMQ

Instagram: https://www.instagram.com/_naccijunior_/