Dantoni: “Non ho mai visto una persona crederci quanto Sold Out”
Abbiamo intervistato il rapper Dantoni per scoprire qualcosa in più sulla sua musica e ci ha parlato anche del talento del rapper Sold Out.
Intervista Dantoni
Qual è il featuring dei sogni?
In realtà non ho un featuring dei sogni. Di certo, se mai avessi la possibilità di fare un album ricco di featuring, non mancherebbe quello di Guè.
Come mai?
All’età di 11 anni un parente inviò a me a a mio cugino due cd: il primo di Mondo Marcio e il secondo dei Club Dogo. Lasciai la scelta a mio cugino è quella scelta mi segnó per sempre perché la musica di Guè divenne il mio punto di riferimento.
Che idee hai per il tuo prossimo progetto? Hai pensato anche a un modo per collegarlo all’ultimo pubblicato?
In questo tempo, i progetti che sto pubblicando, sono collegati solo dal filo delle emozioni vissute nel tempo, a volte contrastanti ma sempre presenti. In particolare spesso è la delusione ad ispirarmi.
Credi che nel tuo paese ci sono talenti che possano farsi strada nell’ambiente musicale?
Si, conosco Sold Out. Non ho mai visto una persona lottare per qualcosa quanto lotta lui per la musica. Ha abbandonato le navi crociera rinunciando ad uno stipendio proficuo per dedicarsi alla musica. Per registrare il suo primo album al Quadraro Basement è partito per Roma senza alcun punto di riferimento, ha cercato subito un lavoro e si è fatto in quattro per portare a termine il suo progetto. La sua musica è ricca di vicende realmente vissute! E questo si evince dai suoi testi! Basta ascoltare attentamente le parole delle sue canzoni per capire chi è Sold Out.
Vi lasciamo di seguito i link per seguire Sold Out su tutti i suoi social network: