60kageshiny sarà il maggior esponente della Pain Music in Italia?

60kageshiny è un artista emergente classe ’97 cresciuto nella provincia di Crema. Inizia la sua carriera come membro di un collettivo fondato da lui insieme ad un gruppo di amici con cui condivide questa passione che prende il nome di 6ix0. 60kageshiny pubblica canzoni sia da solista che insieme al suo collettivo.

La sua scrittura fa leva sulla componente emotiva, avvalendosi di barre che raccontano vicende personali che abbinate ad un attenta ricerca di linee melodiche particolari evocano sensazioni e immagini di dolore e sofferenza.

Le sue ultime uscite definiscono una scelta stilistica ben precisa, consolidando Shiny come uno dei candidati più interessanti a rappresentare il filone della Pain Music in Italia, genere in cui è richiesto saper esprimere, appunto, il dolore proponendo un connubio di liriche, flow e linee melodiche capaci di colpire emotivamente l’ascoltatore come dimostrato dai suoi maggiori esponenti del calibro di Lil Tjay, Yungeen Ace, Polo G, Quando Rondo, No Rap e tanti altri.

Immagine: 60kageshiny
I rapper della 6ix0

Il suo ultimo singolo Escamotage, di cui ha rilasciato anche il video su YT, è disponibile su tutti i digital stores e già al primo ascolto si percepisce come sia stato concepito per diventare uno dei cavalli di battaglia dell’artista: il beat lento e carico di strumenti crea un ritmo intenso e incalzante e si sposa perfettamente con le melodie create dalla sua voce con cui riesce a trasmettere il dolore ma anche la ricerca di rivalsa.

Vi lasciamo i link per poter seguire 60kageshiny su tutti i social network:

InstagramYouTubeSpotify