Fuori ora Cancelli, il nuovo singolo di Baka

Baka, nome d’arte di Ciro Del Buono, è un rapper pugliese classe 1999, proveniente dalla zona del Gargano. Interessato al rap e alla cultura di strada sin da ragazzino, ha intrapreso un primo percorso musicale da molto giovane, da cui è rimasto insoddisfatto perchè non rappresentava appieno la sua identità artistica. Proprio Cancelli, il suo singolo d’esordio nelle nuove vesti di Baka, è simbolo della sua rinascita artistica in una nuova dimensione. Ad accompagnarlo è il collettivo 140bpm Studio, composto da amici e colleghi con i quali si sta facendo notare nella scena locale.

Immagine: Baka esce con Cancelli

Recensione Cancelli, il nuovo singolo di Baka

Beat scuro, influenzato dalla drill.
Rap ben fatto, tecnicamente potente. Questo è il nuovo singolo di Baka prodotto da Hitemblock: Cancelli.
Le liriche sono tipiche di chi ha un certo passato, influenzato dalla vita di strada. Flow e metrica caratterizzano una drill stilisticamente “pettinata”.
Il punto di forza del brano è l’orecchiabilità del ritornello realizzato dal rapper pugliese, azzeccato e facilmente memorabile. Sarebbe stato funzionale spingere maggiormente urla per rendere più coinvolgente il brano. Un buon lavoro, che denota la ricerca di qualità nella struttura del pezzo e nell’aspetto tecnico, oltre che nella fase di produzione.
Cancelli di Baka, accompagnato anche da un videoclip su YouTube, è fuori su tutti i digital stores.