Gvantanamo: Fuori il disco “Scusate l’ambizione”

Gvantanamo nasce a Roma il 17 dicembre 2003. Fin da piccolo si appassiona alla musica, tanto da diventare un disc jockey amatoriale all’età di soli 10 anni. Amante anche della scrittura, scrive i suoi primi testi musicali nel 2016. Deciderà poi di unire queste sue passioni cominciando a comporre canzoni.
In tempi passati, egli utilizzava un altro nome d’arte. L’attuale pseudonimo viene coniato il 2 febbario 2020, quando decide di ricominciare il suo percorso musicale.

I suoi primi lavori risalgono a marzo 2020 quando Gvantanamo, in pieno lockdown, pubblica il brano COVID-19 FREESTYLE , seguito poi da COVID-19 VOL.2. Inizia a guadagnare notorietà dopo la pubblicazione di 6 ZERI (TATI RMX), rilasciata sul suo canale YouTube il 25 settembre 2020. La traccia è una rielaborazione del brano TATI del noto rapper americano 6ix9ine.
A questo brano segue, nell’ottobre 2020, il rilascio del singolo Seconda Occasione, prima traccia completamente inedita.

Immagine: Gvantanamo

Gvantanamo chiude l’annata con la pubblicazione del brano Via di Uscita.
Il 25 gennaio 2021 annuncia l’uscita del suo primo album: Scusate l’Ambizione (Se vi interessa, potete ascoltarlo cliccando sul titolo dell’album, vi rimanderà al suo profilo di Spotify). Quest’ultimo è stato rilasciato il 2 febbraio 2021. Esso contiene un totale 12 tracce, in cui l’artista racconta la storia della sua vita ed i momenti più duri della sua esistenza.