INTERVISTA A DORALE, FUORI ORA “RED SKY”
Il rapper Dorale fa il suo ingresso all’interno dell’etichetta OLD SKUUL Records e pubblica venerdì 18 giugno su tutti i digital store, il suo singolo d’esordio “Red Sky”.
Un artista dalle sonorità intimiste e malinconiche che attraverso le barre tormentate di questo brano, disegna a matita luci ed ombre di un amore focoso e dannato come un cielo rosso, destinato a tramontare e a cancellarsi.
In occasione dell’uscita del singolo abbiamo realizzato una breve intervista per conoscere meglio lui come artista e il singolo in questione.
Dorale, chi è? Dove nasce il tuo nome?
Il nome dorale nasce dalla crasi tra Ale (l’abbreviazione del mio nome) e Dor (una parola della lingua romena che definisce il sentimento che si prova quando si è lontani dalla persona che si ama.
In quali ambienti ti sei formato?
Non vi è una data di inizio del mio progetto, o un luogo nel quale ero solito comporre la musica, ho sempre amato la musica e mi sono sempre cimentato nella scrittura di testi.
Testi che andavano persi o dimenticati nelle note del telefono. Ho iniziato a registrare i miei pezzi e a trasformarli in vere e proprie canzoni solamente un anno fa con l’aiuto di oldschool che mi ha aiutato a iniziare questo progetto. Il luogo dove ho iniziato è il mio studio home Made, che mi ha aiutato anche per una questione di rapidità.
Da cosa prendi ispirazione?
La mia musica prende ispirazione da fatti reali e emozioni vissute, dalla mia quotidianità, non ci sono artisti ai quali mi ispiro, vi sono però degli artisti che ascolto particolarmente e quindi anche se indirettamente la loro musica influisce con il mio progetto.
Red sky, da quanto la avevi in cantiere? Chi ti ha aiutato a farla uscire?
Red sky è uno dei primi pezzi che ho registrato ,ma soprattutto il primo tassello che mi ha portato a buttarmi completamente in questo progetto.
È il preannuncio di qualcosa di più grosso?
Questo primo pezzo apre semplicemente la strada a quello che diventerà un racconto. Un racconto che nel modo più trasparente possibile parlerà di ciò che ho vissuto e delle emozioni provate.
Rapper d’amore, o hai anche altri pezzi di stampo diverso?
Sono un rapper d’amore probabilmente si, almeno per ora mi sto concentrando sul raccontare questo, non per forza però i miei testi futuri parleranno semplicemente d’amore.
Sicuramente la mia musica cercherà di parlare di cose concrete che viviamo ogni giorno, ma cercando sempre alla fine di estrapolarne il bello.
Non voglio parlare di cose futili per questo per ora mi concentro sul raccontare storie che possono essere vissute da altre persone senza però la presunzione di trovare la soluzione a questi problemi.
Inoltre in questo periodo mi sento di parlare di questo sentimento perché, dato che la mia musica vuole essere vera ,in questo periodo sono particolarmente portato a parlare di questi argomenti.