Miss Dodge denuncia i pregiudizi della società in “Demonia”

Eva, in arte Miss Dodge, è una rapper e ballerina di twerk di Belluno.

Gli elementi fondamentali che oggi contraddistinguono le sue canzoni sono le liriche melodiche, l’influenza americana, il sound ispirato ai film. I fan definiscono Dodge “illegale” per le situazioni che racconta nei testi, lo stile, le movenze e “boss” perché dice:

“Non sono la tipa a cui regalare le rose ad una cena. I fiori non mi piacciono e la cena me la pago io”.

La carriera di Miss Dodge

Inizia come ballerina di danza classica e successivamente si avvicina al mondo dell’hip hop. Dimostra fin da subito una certa attitudine sul palco e nel 2010 si esibisce per la prima volta come rapper a Savona.

Dal 2011 al 2016 pubblica diversi singoli online, autoproduce un EP, partecipa a concorsi canori, letterari e frequenta vari corsi di portamento, presenza scenica e make up.
Nel 2017 firma un contratto con la Cosmophonix di Mantova ed esce con 3 tracce sul genere twerk: Pimp, Cleopatra, Md. I video sono stati girati da Peter Marvu.
Nel 2018 inizia ad insegnare Twerk in alcune palestre della provincia di Belluno.
Nel 2019 entra nella Level Up di Milano e collabora con Capo Savage aka Luscià (in Tic Tac) e Dimitri Tincano (in Bam Bam); entrambi i singoli hanno un’influenza latina.
Nel 2020 inizia a frequentare una scuola di canto in provincia di Belluno e introduce nei suoi brani la parte melodica.

Il lockdown ha profondamente cambiato la sua musica e a febbraio 2021 pubblica sui social un video intitolato Rinascita seguito dal singolo Anima Blu disponibile su tutti i digital store e accompagnato dal video ufficiale su Youtube.

La musica di Dodge diventa più real. Inizia un nuovo progetto con Tripla B e Jake X ispirato alla drill. Il primo singolo si intitola Contrabbando disponibile online su tutte le piattaforme. Il video è stato girato da Young Fedro.

L’ultimo singolo si intitola Demonia. Il brano, ispirato al rapporto che aveva con la madre, è rivolto ad una società che, a causa dei paraocchi, vive nel caos; obsoleta, con una mentalità rigida che accetta con difficoltà le diversità ed emargina chi va contro questi principi.

Demonia rappresenta chiunque lotti coraggiosamente per imporre la propria libertà e i propri ideali nonostante venga considerato/a la pecora nera, il demone della situazione.