“Per noi” di Fracasso ha ricevuto anche poche attenzioni

Per noi è nata nell’estate 2017.
Avevo questo beat da qualche mese e non ero mai riuscito a scriverci sopra. A un certo punto erano le 4 del mattino, e stavo pensando a una ragazza…una ragazza che non mi ha mai voluto. Ho iniziato a immaginarmici insieme e nella mia testa sono nate le frasi che sentite in Per Noi.
‘Come le stelle in cielo, brucio senza risposte’ perché ero in camera, che guardavo le storie di lei con un tipo…si divertivano e io ci stavo male, perché avrei tanto voluto che lei fosse stata con me e non con lui.

Immagine: Per noi di Fracasso

Intervista a Fracasso, l’autore di Per noi

Per noi è uno dei tuoi brani di maggior successo, ti piacerebbe fare altri pezzi in questo stile?

Certamente, è molto probabile che ne faccia altri simili, ma senza esagerare. Non sono monotematico, amo cambiare, sperimentare e fare un po’ di tutto. Anche cambiare completamente genere e testi.

Questo momento storico ti ha aiutato o creato molte difficoltà? Mi riferisco soprattutto alla musica.

Questo momento ha completamente fermato i tanti progetti che avevo in cantiere. È difficile anche solo muoversi per andare in studio a registrare, fra fogli, deleghe e incertezze fare musica, in questo momento è veramente difficile. E io che invece speravo di portare PER NOI in giro per l’Italia… purtroppo questa pandemia ha bloccato tutto.

Ti piacerebbe portare in live qualche brano quando tutto sarà finito?

Si, mi piacerebbe tanto cantare PER NOI per capire a quanta gente è realmente arrivata, per vedere le loro emozioni e sentirli cantare con me. Tramite i social è difficile capire quale riscontro ha avuto davvero e quali sensazioni ha suscitato negli ascoltatori. Spero presto di portarla live da qualche parte.

Chi è l’artista che ti ha cresciuto e a cui ti ispiri?

In realtà, Ho avuto un solo riferimento, Fedez.
Verso i 13 anni o forse anche prima avevo trovato per caso una sua canzone su YouTube, e da lì ebbi voglia di imitarlo, poichè avevo la stessa sua voglia di rivalsa. E niente, è chiaro che poi ascoltando lui, ho poi seguito tutta l’onda dei tempi e sono passato a Emis Killa, J-ax, Gionny Scandal ecc…

Come ti vedi tra 10 anni nella musica? Dicci il tuo sogno nel cassetto.

Mi piacerebbe moltissimo poter suonare a San Siro.

Descrivici la tua musica usando solo tre parole.

Amore, Rivalsa e Coraggio.

Prossimamente pubblicherai un nuovo singolo?

In realtà ho parecchi brani pronti. Dobbiamo solo capire quale può essere il momento giusto e quale il singolo giusto.