Pure tu, il nuovo singolo del nuovo Talmek

Samuele Talmelli, in arte Talmek. è un giovane musicista di 22 anni della provincia di Ferrara. Ha iniziato il suo percorso musicale da bambino, quando imparò a suonare la chitarra da autodidatta per poi iscriversi a una scuola di musica.

È proprio grazie alla scuola che conobbe altri musicisti in gamba, fonte di ispirazione per lui, con i quali allargò i propri orizzonti musicali e migliorò la tecnica. Con loro formò una piccola band con cui si dilettava nel suonare cover nel suo garage, incidendo sporadicamente anche qualche singolo. Quel garage divenne poi uno studio di registrazione, perciò si cimentò più approfonditamente nella produzione di brani suoi, approcciandosi a strumenti musicali nuovi, culture musicali differente dal suo solito sound.

Da quest’ultimo anno pieno di ispirazione per lui, in cui ha potuto sfruttare il tanto tempo in casa per dedicarsi alla scrittura di nuovi singoli e alla realizzazioni di nuove produzioni, nasce il suo ultimo singolo Pure Tu, che chiude questo percorso e da vita a un nuovo percorso musicale per Talmek. Le sonorità rispecchiano il suo percorso, mostrano un Talmek molto più maturo e sperimentale rispetto ai singoli precedenti come Nulla fa più male Multifilter.

 

Ci ha raccontato l’esperienza vissuta in questi ultimi mesi: “Tornavo a casa da lavoro e iniziavo a buttare giù le idee su un foglio, comporre gli arrangiamenti musicali, e registrarmi al microfono i provini. Solo mettendomi alla prova ho capito per davvero chi sono, cosa voglio e qual è la mia identità musicale.”
“Dentro ogni singolo si nasconde un frammento di me, un ragazzo di quasi 23 anni che sta dando vita alla propria voce, che sta cambiando la propria situazione e che sa che l’amore a volte non può curare certe ferite.”