Ripartire dalle difficoltà: questo è Miky Nex

Miky Nex è un rapper classe 2000 dalla provincia di Salerno. La sua famiglia è stata colpita dal terremoto degli anni ’80, e di conseguenza sono stati collocati in un alloggio momentaneo chiamato prefabbricato. Lì ha vissuto 16 anni della sua vita, in un ambiente dove non era per niente consono vivere. È da qui nasce la sua ambizione e la sua voglia di raccontare la sua storia tramite la musica. Gli abbiamo fatto qualche domanda per conoscerlo meglio

Immagine: Miky Nex

Intervista Miky Nex

Ci hai raccontato del tuo vissuto in un alloggio prefabbricato, raccontaci com’è la vita in quelle circostanze per quelli che non sanno di cosa stai parlando.

Vivere nei prefabbricati non è stato per niente facile per me è stato sia bello che brutto nello stesso momento. Bello perché mi ha formato per quello che sono ora con tanta ambizione e cazzimma. Brutto perché eravamo emarginati per via della classe sociale, subendo anche atti di razzismo: la più classica “zingari”. Non voglio prolungarmi perché non basterebbero poche parole per descrivere la mia vita lì.

Quando hai iniziato col rap, chi erano gli artisti a cui ti ispiravi di più?

Ho iniziato a fare rap all’età di 17 anni. Gli artisti che mi hanno ispirato di più sono stati Sfera Ebbasta e Ghali.

Qual è lo stato attuale della scena salernitana?

Se devo essere sincero non sono un tipo che si guarda intorno, ma preferisco concentrarmi sul mio percorso e portare avanti le mie idee.

Top 3 dei tuoi album preferiti?

Al primo posto metto Rockstar di Sfera Ebbasta; al secondo posto invece 20 di Capo Plaza; infine Re Mida di Lazza.

Abbiamo dato un ascolto a Satisfatcion e suona parecchio melodica e moderna. Sarà questo il mood per i tuoi prossimi progetti?

Sì. Punto a fare sempre un progetto più forte di quello precedente e portare nuova musica.

Esperienze live?

Non ho avuto molte esperienze live però mi sono esibito in un evento di beneficenza in una parrocchia del mio paese e in due discoteche.

Adesso chiudi occhi, ed immaginati tra 5 anni. Dove ti vedi?

Tra 5 anni mi vedo nella top della Fimi con un bel disco di platino.

Vi lasciamo i link per poter seguire Miky Nex su tutti i profili

InstagramYouTubeSpotify