Trunchell pubblica il nuovo singolo “Vivi in pace adesso?”

Trunchell, Etc., pseudonimo di Francesco Truncellito (Matera, 6 Gennaio 2000), è un cantante italiano.

Dopo aver suonato in gruppi punk e alternative rock, a partire dal 2017, si dedica alla scrittura e alla realizzazione di un particolare sottogenere del rap: l’horrorcore.

Immagine: Trunchell
La sua evoluzione musicale lo porta a sperimentare più generi, sempre connessi alla musica rap.
I suoi brani sono ricoperti di sonorità creepy e malinconiche e i testi pieni di citazioni storiche, bibliche ed esoteriche.

Vivi in pace adesso? è il terzo singolo di Trunchell che precede l’uscita del mio primo album ufficiale “Camera n.9”. Si discosta parecchio dalle sonorità di tutti gli altri brani, che abbracciano più il lato hardcore del rap. Quest’ultimo singolo, infatti, poggia su note blueseggianti e molto chill ed è un brano parecchio intimo e sentimentale. E’ una sorta di storytelling in cui l’artista ricrea parallelismi tra bene e male, inferno e paradiso e in cui l’ascoltatore ha libero arbitrio nell’abbracciare la parte che gli aggrada di più o di sedere nel mezzo.

Immagine: Trunchell

Il testo è colmo del più svariato citazionismo (storico, artistico, esoterico…) e ci sono numerosissimi riferimenti all’arte impressionista.
Gli altri due brani usciti che completano questa trilogia e saranno presenti nell’album sono “Gennaio.” e “Il veneficio del dubbio”, che hanno superato la soglia dei 100k streams su Spotify.