Vi presentiamo Emmelle, autrice di Pezzi di vetro e Dipende
Nel corso degli anni dopo tanti studi partecipa a vari talent come Amici Di Maria De Filippi e The Voice dove passa le prime selezioni. A seguire arrivano i suoi primi traguardi:
Nel Maggio 2012 partecipa a Hyundai Music Awards con un pezzo scritto da lei dal titolo I tuoi occhi mi fan morire di te con l’ambassador del concorso Emma Marrone che ha seguito il suo percorso e il lavoro di tutti i partecipanti; il suo brano è stato apprezzato dalla commissione artistica di stampa e discografica nazionale.

Vince il contest YouSound di Radioitaliasolomusicaitaliana dove canta on-air una delle cover portare in gara.
Il 18 Luglio pubblica il suo primo inedito scritto da lei dal titolo Liberi.
A seguire partecipa e vince la prima edizione del talent di Radio 105 #tusiquequebravo dove a portarla avanti nel percorso è stato il voto e sostegno del pubblico da casa e delle notissime giudici di gara: Annalisa, Chiara Galiazzo ed Eleonora Pedron. Grazie alla vittoria del talent Emmelle ospite negli studi di Radio105 presenta le cover portate in gara e il brano Liberi.

L’8 Febbraio esce il suo nuovo singolo Pezzi di Vetro, brano che parla del bullismo scritto insieme a Marco Canigiula, Francesco Sponta e Marco Di Martino, autori di artisti noti tra cui Annalisa, Emma Muscat, Alessandro Casillo, Alex Polidori, Arisa, Anna Tatangelo, Roy Paci e molti altri. Il brano attualmente conta oltre 138 mila ascolti.
Il 4 Giugno 2018 vince l’edizione del programma La vetrina degli emergenti di RadioSmeraldo.
Il 26 Luglio esce il videoclip ufficiale di Pezzi di Vetro diretto dal regista Valerio Mattev di VisualClip uno dei registi e videomaker che ha collaborato anche con Massimo Ranieri, Alessandro Tersigni, Bebe Rio, Marta Daddato, e nei videoclip per artisti di Sanremo con regista Gianluca Tommasiello. Da segnalare anche la partecipazione di attori e ballerini Oriana Devi e Achille Mandolfo, make up a cura di Erika Cocciolo.
Partecipa anche in giuria alla prima e alla seconda edizione del talent Molise Factor che la vede affiancata nella prima edizione da Jessica Di Marino (Assistente Tv e Spettacoli Mediaset), Viviana Vigevani (speaker di Radio Delta 1 e Radio Kiss Kiss), e la grandissima Natalia Titova, ballerina professionista di Ballando con le stelle; nella seconda edizione invece è in giuria con Daniela Barbiero, Irene Fratangelo e il ballerino Umberto Gaudino reduce da Amici 18. Partecipa in giuria anche al 6° Festival di Musica Live in Molise organizzato da La Stampa.
Il 1 Settembre 2019 è ospite al Molise Festival per presentare Pezzi di Vetro, concorso canoro in memoria di Gianni Massaro con giuria: Massimo Calabrese (produttore di Giorgia e Mengoni), Sonia Addario, Mimmo Cappuccio, Enzo Longobardi (Direttore del FestivalShow) e Claudio Poggi (Produttore Pino Daniele).
Il 28 Febbraio 2020 esce Dipende, il nuovo singolo di Emmelle. Sonorità up, testo scritto interamente da lei con la collaborazione e produzione dei colleghi di Warner Chappell: Davide Marchi, Riccardo Lodi, Francesco Landi e Michele Barbieri del Take Away Studios di Benji&Fede. La copertina del brano è stata realizzata dal noto grafico Federico Ferè.
A seguire, nel Marzo del 2020 Dipende rientra tra i brani più venduti in classifica alla posizione numero 45 Generale e 28 Pop, presentata anche su molti magazine di successo.
Il 14 Agosto 2020 Dipende rietrata tra i brani della settimana di RaiRadio2 in rotazione radiofonica RaiRadio2Indie, che conta oggi oltre i 136mila ascolti.
Il 5 Novembre 2021 Emmelle tra gli ospiti del programma Rai1 Le strade della musica con Raiisoradio in collaborazione con Ministero della Cultura e Siae, dove insieme a Max Locafaro ed Elena Carbonari parlano del suo percorso artistico e presenta il brano Dipende, a seguire in rotazione radiofonica.