ELEGANTE DI DREFGOLD SUONATO CON CRAVATTA

Avete presente Elegante di Drefgold? Il pezzo in collaborazione con Sfera Ebbasta, senza dubbio il singolo più ascoltato di Elo e iconico della crescita artistica del trapper bolognese. C’è un ragazzo davvero geniale, che si fa chiamare Sounder che ha replicato la base utilizzando solo una cravatta, un programma per pc e tutto il suo genio. Ecco il video completo:

Lo trovate anche su Youtube:

Ovviamente, era impossibile rifarlo completamente uguale utilizzando solo ed esclusivamente una cravatta senza applicare effetti e aggiunte varie. L’idea è comunque validissima, e l’intero progetto artistico ha una coerenza unica. L’utilizzo di una cravatta, ossia un oggetto d’abbigliamento molto elegante, per replicare un singolo con un titolo simile non è assolutamente casuale (ma credo che tutti lo abbiate capito da soli).

 

Per chi non lo conoscesse, vorremmo spendere due parole per questo giovane artista validissimo che noi ci teniamo a supportare. Sounder, il giovane ragazzo che in questo caso ha riprodotto il beat di Elegante di Drefgold, è uno dei talenti più sottovalutati del mondo social. Sul suo profilo Instagram possiamo trovare diversi video in cui si diverte suonando canzoni con oggetti che utilizziamo quotidianamente, come un barattolo di Nesquik per suonare Cacao di Ghali, oppure un’auto blu per Auto Blue di Shiva. Un vero fenomeno.