LE 10 CANZONI PIÙ IMPORTANTI DEL 2019

Quali sono le 10 canzoni più importanti del 2019?

Il 2019 è stato un anno ricchissimo di uscite. In questa speciale selezione, abbiamo considerato come importanti quelle canzoni che hanno permesso agli artisti di riscuotere un ottimo successo facendosi notare all’interno della scena. Ovviamente un fattore importante preso in considerazione è anche quello dei numeri che i pezzi hanno registrato.




Di seguito sono presentate in ordine casuale le 10 canzoni più importanti del 2019:

  • 7 milardi

Questa traccia ha permesso a Massimo Pericolo di aprirsi un’infinità di porte, arrivando a collaborare con artisti del calibro di Fabri Fibra e Marracash. Punto di forza indiscutibile è la prepotenza con la quale viene presentata la realtà crudele di periferia.

 

  • Guai

Questo è stato il primo successo di Shiva che è arrivato al grande pubblico. Da lì si sono susseguite collaborazioni illustri, partecipazione al “MM4” e “Mattoni” e una serie di fortunati singoli. Il classe ’99 ha retto il peso del successo ed ha continuato a fare ciò di cui è capace: la musica.

 

  • YOSHI

La hit più grossa del “MM4” ha permesso a Dani Faiv e tha Supreme di farsi conoscere ancora di più. I due da quel momento sono diventati sempre più apprezzati all’interno dell’ambiente stupendo ogni volta di più. Insieme si sono riconfermati alla grande in “No14”, mantenendo alte le aspettative su di loro.

 

  • Como Te

Grazie alla collaborazione con Emis Killa, Geolier è riuscito a farsi conoscere in tutto lo stivale. Il giovane rapper di Secondigliano ha dimostrato a tutti il suo enorme talento. Tecnicamente non ha nulla da invidiare ai più grandi e pensare che riesce a fare tutto quello esclusivamente in dialetto, lo rende ancora più interessante.

 

  • FIORI

Che Giaime fosse un bravo rapper era scontato, ma questa collaborazione con l’amico Lazza gli ha permesso di ottenere il suo primo disco d’oro. Il fatto che sia arrivato relativamente in ritardo rispetto ai suoi colleghi, fa capire che il classe ’95 ha trovato la chiave per il successo rispettando le proprie esigenze.




 

  • Rozzi

Paky si è fatto notare negli ultimi mesi grazie a questa street-hit, esaltando la sua gente e il proprio quartiere a livelli che non si vedevano da un pezzo. Il suo immaginario cupo ha colpito il pubblico, che lo ha elevato a nuovo fenomeno del momento. Riuscirà a riconfermarsi nel nuovo anno?

 

  • Lento

Boro Boro e Mambolosco si sono fatti definitivamente conoscere grazie a questa hit. Don Joe ha elevato tutto ad un livello superiore e ciò ha permesso al brano di infrangere una serie di incredibili record. Lo stile leggero e scanzonato è stato la chiave per registrare un enorme successo.

 

  • LA PROVA DEL CUOCO

Nel bel mezzo di maggio, la FSK SATELLITE ha deciso di risvegliare un po’ tutti con questo pezzo. Il trio ha dato alla luce un prodotto grezzo, che ha fatto breccia nelle orecchie degli ascoltatori. Uno stile che mancava dal lontano “Crack musica” del 2016, ha confermato nonostante tutto di essere ancora in voga nell’ambiente.

 

  • IO PUO’

Un singolo iconico per il rap femminile e per Beba. Con questo pezzo Beba ha potuto dimostrare a tutti il suo talento e la sua bravura tecnica, confermando l’ottima prova sostenuta a Real Talk. Ciò le ha permesso di ritagliarsi per sè una fetta del grande pubblico e di farsi conoscere meglio all’interno della scena. Inoltre, è la prima rapper donna ad essere presente di un Machete Mixtape, e ciò certifica la crescita enorme del rap femminile in questo 2019.

 

  • SCACCIACANI

Questa traccia è stata la conferma definitiva per Massimo Pericolo, ma soprattutto per Ketama126. Anche se esce dai canoni della hit standard, la collaborazione ha registrato incredibili risultati raggiungendo perfino il disco di platino. I due sono sicuramente le noti più liete di questo 2019.

Fine anno, tempo di bilanci. Se questa top 10 ti è piaciuta, non puoi perderti la top 10 dei cantanti più ascoltati al mondo.

Abbiamo inserito le canzoni più importanti del 2019 nella nostra playlist su Spotify, ti consigliamo di salvarla e scoprirla.

Un pensiero riguardo “LE 10 CANZONI PIÙ IMPORTANTI DEL 2019

I commenti sono chiusi