Intervista a BigMama per parlare di Next Big Thing
Abbiamo intervistato BigMama in occasione dell’uscita di Next Big Thing, ecco l’intervista.
Intervista BigMama
Next Big Thing: raccontaci come nasce, perché nasce e com’è stato il percorso che ti ha portato a farlo uscire
Next Big Thing è un insieme di pezzi provenienti da diversi periodi di questi ultimi due anni. Una raccolta di sensazioni, emozioni e pensieri di mesi vissuti tra diverse esperienze . Molti concetti sono chiari e leggeri, altri più profondi e pesanti. Come sempre sono molto vera, quindi i pezzi del disco non sono altro che specchio di ciò che vivo e ho vissuto.
Quanto è importante per te l’affermazione di te stessa e quanto questo passa attraverso la tua musica?
Per me è fondamentale, è una cosa che cerco da una vita e finalmente l’ho trovata. Penso passi forte e chiaro attraverso la mia musica, ho il potere di far sentire figo e “abbastanza” chiunque di solito non si sente così. Penso basti per capire quanto forte sia.
Bello avere Ensi nel primo disco, vero? Raccontaci perché proprio lui e come nasce
È bellissimo avere Ensi nel mio disco. È una persona che stimo davvero tanto, nonché il primissimo artista che ho visto live. Il feat è forte perché tra di noi c’è tantissima stima, tantissimo rispetto e intesa. Lui è una colonna portante del rap italiano, sono davvero molto fiera.
Sfide: quali ti sei posta per realizzare questo disco? Quali hai superato? Quali sono le prossime?
Volevo sperimentare qualcosa di nuovo, qualcosa che io stessa non avevo mai sentito. L’ho fatto. Spero di poter fare cose sempre più sbalorditive e di cacciare in futuro pezzi che neanche io mi aspetto