Intervista a Drimer per parlare di Crashtest
Abbiamo intervistato Drimer in occasione dell’uscita di Crashtest, ecco l’intervista
Intervista Drimer
Allenamento per l’extrabeat?
Questa domanda mi mette un po’ in imbarazzo perché in realtà non mi sono mai allenato particolarmente tanto. Semplicemente ho fatto tanta esperienza. Se posso dare un consiglio, bisogna allenarsi a scrivere ed eseguire un extrabeat finché non è perfettamente a tempo. La cosa può risultare difficile per cui è sempre meglio iniziare con gli extrabeat di chi li sa fare, come il sottoscritto.
Cosa ti ha portato a sperimentare nuovi pezzi con suoni innovativi e alla moda?
È un po’ il risultato del mio essere sempre stato un artista poliedrico, amante di suoni e scritture diverse. E allo stesso tempo ho avuto la fortuna di collaborare con un produttore con la stessa caratteristica.
Trasferendoti a Milano hai evoluto la tua concezione di musica rispetto a prima?
Inevitabilmente dopo 3 anni c’è un miglioramento oggettivo che prescinde dal luogo in cui vivi. Di sicuro Milano mi è stata utile per comprendere delle dinamiche non musicali che però è necessario che siano dietro alla tua musica se hai un certo tipo di ambizione.
Quanto è importante nel mondo rap prendere posizioni in ambiti sociali e politici?
Credo che ognuno abbia il diritto e la libertà di fare il cazzo che gli pare nell’ambito della musica, e soprattutto nessuno si deve arrogare il diritto di dire a qualcun altro cosa deve fare. Il rap non nasce parlando di politica, ma ne è sempre stato caratterizzato. Poi, se qualcuno riesce a dire in un pezzo qualcosa in più dei suoi problemi e delle sue nuove scarpe, lo trovo sempre interessante.
Sfida di freestyle più difficile?
Tutte quelle contro Blnkay, vinte, perse, pareggiate, sognate la notte. È inevitabile che la risposta sia quella.
DPCM permettendo, avete già progettato un tour per “Crashtest?
È difficile annunciare un tour, ma sto avendo belle notizie per quanto riguarda delle date singole durante l’estate che diventeranno una specie di tour. Quindi mi raccomando siateci!