Fabri Fibra Dietrologia recensione

Fabri Fibra dietrologia: i soldi non finiscono mai, il libro di Fabri Fibra, è stato molto apprezzato dai suoi fan. In questa scheda tecnica troverete alcune generalità sul libro, un riassunto della trama e alcune recensioni. Per chi volesse comprarlo, trovate il banner di Amazon qui:

Immagine con testo: Fabri Fibra Dietrologia libro

Autore: Fabri Fibra
Titolo: Fabri Fibra dietrologia: i soldi non finiscono mai
Data d’uscita: 23/01/13
Editore: Rizzoli
Genere: Saggio/Autobiografia

Non si tratta di un romanzo o di una ennesima autiobiografia di un vip. Il rap, musica della ribellione e dell’emancipazione, da noi non assume gli stessi valori, a causa di un terreno sterile. Perchè l’Italia ha la delirante pretesa di paragonarsi ad altre realtà socialmente avanzate, come la Francia o gli Stati Uniti, ma è dominato da una generazione passata.

Recensione di Simone Filippetti, editore di Tutto Sul Rap.

Dietrologia di Fabri Fibra percorre la strada dell’artista ormai immerso nella discografia, con chiarimenti biografici della difficoltà di andare oltre alla propria maturità. Maturità che, quando ha necessità di superarsi, incontra le difficoltà di un mondo più complicato di quello che sembra. Dietrologia di pensiero, azione, pronta a scardinare certi luoghi fatati della discografia italia, annessi e in linea con i problemi della contemporaneità sociale, politica. In un domino di difficoltà che potrebbe crollare facilmente, ma non ci riesce per problemi culturali, insiti nel sistema e riversati sulla mente dei giovani, con profetiche verità che emergono di generazione in generazione. La capacità interpretativa dei problemi sociali e politici, culturali e mentali, da sempre espressa nei dischi, diventa nel libro uno sfogo personale, utile a chi vuole capire il caos dei sistemi italiani.