Intervista al giovane Zafman

Zafman, al secolo Giovanni Zafenza è un’artista della provincia di Pescara, si avvicina alla musica all’età di otto anni passione trasmessa dalla sua famiglia la quale lo fece avvicinare allo studio del pianoforte e della chitarra.

Ciao Zafman! Benvenuto su Tutto Sul Rap! Iniziamo questa intervista con la prima domanda: perché hai scelto il nome Zafman?

Il nome Zafman deriva dall’inizio del mio cognome ZAF e MAN, insieme Zafman. E’ un nome tipico dei supereroi. I supereroi spesso conducono una doppia vita e hanno poteri speciali con i quali aiutano le persone. Infatti anche io ho due identità, una da ragazzo di Pescara che studia e lavora, e l’altra da cantante. Il canto è il mio potere speciale e spero di aiutare in alcuni momenti della vita molte persone, attraverso le mie canzoni.

Come vuoi distinguerti dalla scena e fare la differenza con tutti gli altri emergenti?

Ho in cantiere diversi progetti, sto lavorando a alcuni remake di hit anni ’90. La produzione sarà dance con influenze hiphop. Ci sarà da divertirsi. Voglio essere diverso dalla massa!

Raccontaci: com’è nata “Festa”?

Questo pezzo, l’ultimo uscito, racchiude il mio cambiamento artistico. Prima ero più concentrato a sviluppare testi su brani hiphop, ora preferisco cantare su basi dance. Con “Festa” volevo esprimere la mia voglia di ballare a ritmo dance, anche se il cantato è rap. Questi due generi possono coesistere e volevo dimostrarlo.

Qual è uno dei ricordi più belli che hai?

Quando mi sono esibito a Bologna con Drefgold, Lil Busso, Tredici Pietre e molti altri…in quel momento ho sentito che ciò che sto facendo è sulla strada giusta.

Com’è stato prendere parte al live per le strade di bologna con Inoki, Drefgold, Tredici Pietro e Lil Busso sul Vip Bus?

E’ stata un’esperienza bellissima, abbiamo cantato, ballato e fatto festa per tutta la notte. Dopodiché ci siamo esibiti al Dumbo Club di Bologna. E’ sempre bello potersi confrontare e avere good times con artisti simili, li rispetto molto.

Sei felice di come procede la tua carriera attualmente?

Sono molto orgoglioso dei risultati raggiunti, su Spotify stiamo muovendo una grande quantità di pubblico e lo stesso vale per instagram. Ovviamente non bisogna mai accontentarsi perché la vittoria è il più grande nemico del vincitore!

Infine, cosa vorresti dal futuro della tua carriera?

Vorrei riuscire a far raggiungere la mia musica, la mia personalità e il mio modo di essere a più persone possibili. La musica molto spesso aiuta le persone, mi farebbe piacere esserne parte. Questa è la mia soddisfazione più grande.

Va bene Zafman, grazie per essere stato con noi oggi!

Grazie ragazzi, è stato un piacere!

Vi lasciamo i link dei suoi profili per rimanere aggiornati sulle sue prossime uscite: