SALMO IN LIVE: RAGAZZINE POTETE ANDARVENE

Salmo in live è pazzesco, e nessuno può negarlo. Salmo ha sempre ascoltato molto la sua fanbase: ha rifiutato il posto a XFactor perchè i fan non erano d’accordo, e ora dimostra di aver compreso le parole dei fan anche per quanto riguarda i live. Infatti, ormai da tempo girano sul web battutine nei confronti delle ragazzine che si fingono grandi fan di Salmo perchè conoscono Il cielo nella stanza, la celeberrima canzone d’amore del rapper sardo.

E allora in live, Salmo ha fatto scatenare la folla con una singola frase. Ecco il video:


“Le ragazze che sono qua per Il cielo nella stanza possono accomodarsi da questa parte…”




Inutile specificare che la folla è andata in visibilio per le parole del rapper. Nonostante ciò, le polemiche sui social non sono terminate. Alcuni lo hanno rimarcato lo scontro con Luchè con frasi tipo “Salmo in live è imbattibile pisciazz”, ma in molti lo hanno accusato di “sputare nel piatto in cui mangia”. Ossia, c’è chi lo ha accusato di aver fatto quella canzone solo per soldi, e ora di rifiutarla perchè intacca la sua immagine.

Ma è effettivamente così? Io penso piuttosto che il messaggio sia stato frainteso. Salmo voleva attaccare solo ed esclusivamente le ragazzine poser, ossia chi si ritiene una sua grande fan conoscendo solo una canzone. Dubito che volesse criticare la sua stessa canzone a distanza di nemmeno un anno dall’uscita. Salmo ha voluto ricordare a tutti che nella sua carriera ha alternato diversi generi, variando dal rap al metal, e ora dimostrandosi anche una validissima star del pop. Così, ha voluto invitare i presenti a riscoprire le sue vecchie canzoni, e inoltre, considerando che ormai i ragazzi passano più tempo a fare stories piuttosto che a cantare, ha chiesto a tutti i poser d’Italia di evitare di andare ai suoi concerti.

Se vuoi riscoprire alcune canzoni belle e vecchie di Salmo, noi ne abbiamo inserite alcune nella nostra playlist principale di Spotify. La trovi qui sotto, salvala se ti piace.