TUTTI I CANTANTI A SANREMO 2020
Con diverse polemiche, sono stati svelati i nomi dei cantanti partecipanti a Sanremo quest’anno. Le polemiche sono nate per il comportamento di Amadeus, attaccato da diversi giornalisti e non solo. Anche il deputato di Fratelli d’Italia Federico Mollicone, infatti, ha sollevato il caso in Commissione di Vigilanza Rai di cui fa parte.
“Troviamo inopportuno che il direttore artistico di Sanremo abbia annunciato la composizione dei concorrenti in esclusiva su Repubblica e non, come da consuetudine, in una conferenza stampa istituzionale. È una condotta lesiva degli interessi dell’azienda: presenteremo un quesito in commissione di Vigilanza Rai per chiedere chiarezza al management, ricordando ad Amadeus che ha stipulato un contratto con l’azienda del servizio pubblico radiotelevisivo“
Ecco la lista completa dei cantanti partecipanti a Sanremo
- Marco Masini
- Alberto Urso
- Elettra Lamborghini
- Achille Lauro
- Anastasio
- Bugo e Morgan
- Diodato
- Elodie
- Enrico Nigiotti
- Francesco Gabbani
- Giordana Angi
- Irene Grandi
- Le Vibrazioni
- Levante
- Junior Cally
- Michele Zarrillo
- Paolo Jannacci
- Piero Pelù
- Pinguini Tattici Nucleari
- Rancore
- Raphael Gualazzi
- Riki
Mai come quest’anno ci aspettiamo di sentire il rap a Sanremo. L’anno scorso ci sono stati i rapper, ma il rap è quasi del tutto mancato: Achille Lauro ci ha sorpresi con la sua svolta pop, Shade con Federica è stato più su musicalità pop, così come Irama e Briga. Ma eccetto Achille, gli altri 3 erano dei fake-rapper preannunciati. L’unico che aveva mantenuto le aspettative è stato la super sorpresa Rancore.
Quest’anno invece, ci aspettiamo tanto rap visti i partecipanti: Rancore non dovrebbe deluderci, da Junior Cally ci aspettiamo un singolo energetico nello stile di Tutti con me – che è lo stile che ha mantenuto per tutta la sua carriera -, mentre da Anastasio, escluso da tutta la scena rap, ci aspettiamo un pezzo rap dei suoi con un bel testo, come al solito e come ha ribadito col suo ultimo singolo (ecco qui le nostre considerazioni a riguardo)
La 70^ edizione andrà in onda dal 4 all’8 febbraio. Come ospite la prima serata ci sarà Salmo, che aumenta ancora di più la presenza del rap in questa versione di Sanremo.
Mai come quest’anno non c’è un vero favorito, quindi sarà sicuramente un’edizione interessantissima.