GEMITAIZ RINASCE E MATURA CON QVC9

A poco più di un anno da “Scatola Nera”, Gemitaiz ha pubblicato il nono capitolo della saga dei “QVC”. Il mixtape contiene una tracklist molto folta, sia di rapper che di produttori.

Al primo ascolto ciò che stupisce maggiormente è la presenza di più tracce introspettive rispetto agli scorsi mixtape. A questo proposito lampanti sono l’intro, l’outro e “Mondo Di Fango”. Queste tracce sono legate da un aspetto comune: Gemitaiz oltre ha rappare, ha creato le loro basi. Ed è qui che si può rintracciare una maggior profondità dei pezzi, come se Gem avesse rafforzato con ancor più intimità il suo legame con la musica.

Nonostante questo, non mancano dei piacevoli episodi di puro rap assieme ad artisti del calibro di Emis Killa e Geolier, di Speranza ed Ensi. D’altronde come Gemitaiz stesso afferma: “faccio ancora il rap, bro”. Ma tra tutte le tracce quella che spicca di più è “Mama” in collaborazione con Nitro. Con la sua semplicità e profondità si appresta a diventare l’erede di “Davide” e “Senza Di Me”, ovvero la hit del progetto.

Oltre alle tre sopra citate, anche il resto delle produzioni mantiene alto il livello e, oltre a Gem, Mixer T, PK e Ombra tra tutti riescono a spaziare tra mood differenti senza stonare mai all’orecchio dell’ascoltatore.

Insomma, anche questo “QVC” è un degno sequel dei precedenti: che rappresenti un punto di svolta per la carriera di Gemitaiz? Magari il prossimo disco sarà interamente prodotto da lui, rendendo la sua musica ancor più interessante.

Se l’album ti è piaciuto, ti consigliamo di vedere la nostra playlist ufficiale su Spotify perché abbiamo inserito le nostre canzoni preferite dell’album all’interno. Salva e ascolta la playlist per scoprirle.