GUESAN CHIARISCE CHI È CON NUWANDA

Dopo diverso tempo di attesa, Guesan ha pubblicato il suo primo disco ufficiale: “Nuwanda”. L’album offre diversi spunti interessanti e nell’insieme il lavoro è davvero ben fatto.

Un’atmosfera particolare pervade tutto il disco, come se si sentisse che questo progetto rappresenti per Guesan il debutto nel mondo dei grandi, musicalmente parlando. Paragonando brutalmente, sembra di ascoltare un’opera di pari livello a “OC” di Tedua o “Julian Ross” di Izi sotto questo punto di vista. E proprio come quei due progetti, anche questo nasconde delle perle. Ad esempio “Figlio delle strade”, “Oh no” e “BMX” sicuramente aiuteranno Guesan a farsi conoscere meglio da un pubblico più ampio. Ma soprattutto il rapper ligure dovrà cercare di capire quali sono i suoi punti di forza e, indubbiamente, le sue carenze. In questo modo potrà regalarci in futuro un album di grande portata come “Mowgli” o “Fenice”, avendo lui tutte le capacità per riuscirci.

Inoltre tematicamente parlando “Nuwanda” è molto vario e l’artista offre sia uno spaccato di Genova che un racconto delle proprie esperienze personali. Menzione onorevole va a “Camilla”, pezzo in cui il sesso femminile è esaltato in maniera completamente opposta a come avviene di solito nel rap. Ad arricchire il disco sono anche i talenti ospitati nelle collaborazioni: da Izi a Sayf, da Paska ad Hosawa, passando per l’ormai fidatissimo Zero Vicious, nelle vesti sia da rapper che da producer.

Se l’album ti è piaciuto, ti consigliamo di vedere la nostra playlist ufficiale su Spotify perché abbiamo inserito le nostre canzoni preferite dell’album all’interno. Salva e ascolta la playlist per scoprirle.