LA BELLA MUSICA: LA RECENSIONE DI 7 ESPERTI

Il primo disco di Novembre ad aver fatto agitare i fan del rap è La Bella Musica di Vegas Jones, e come al solito eccoci con la nostra recensione ad opera delle più importanti pagine di Instagram. Senza perdere altro tempo, ecco la recensione de La Bella Musica.

[Potrebbe interessarti il nostro articolo su “Le 10 migliori frasi su La Bella Musica“.]

Rap Words – La Bella Musica recensione

La bella musica? Beh sì, in effetti ascoltando il nuovo album di Vegas, si tratta davvero di bella musica. Sono rimasto piacevolmente colpito da questa sua ultima uscita, non sono mai stato il fan numero 1 di Vegas lo ammetto ma non si può negare il progresso fatto da Bellaria. Più che un album l’ho trovato un saggio pieno di esercizi di tecnica davvero ben riusciti al rapper di Cinisello. Nel disco non mancano pezzi autocelebrativi come è giusto che sia ma è pieno anche di rime incastrate alla perfezione, segno dei passi in avanti di Vegas. Alcuni brani sono quasi borderline tra il rap e la Trap ma tutti comunque molto orecchiabili, il tutto condito con la voce di Vegas che a mio avviso non annoia mai. Tra i miei preferiti vi segnalo Today, per me il migliore dell’album, Solido, La bella musica e il Feat con Fibra, dal quale mi aspettavo di più sinceramente. Parlando proprio di featuring sono rimasto forse un po’ deluso dal solo feat con Fibra…troppo poco secondo me per arrivare ai livelli Top del Rap italiano. Il pezzo è carino eh per carità ma 14 tracce solo 1 featuring è veramente pochino considerando tutti i feat che girano in questo periodo tra i suoi colleghi (vedi Enzo Dong, Marra, ThaSupreme). La cosa che più mi piace del disco è che si vede come altre realtà come il genere pop hanno visibilmente influenzato Vegas che non lo nega, anzi riadatta questi generi al suo stile ed è davvero bello il risultato. In conclusione sono soddisfatto del disco, tanto che l’ho ascoltato piacevolmente dalla prima all’ultima traccia. Unico consiglio a Vegas? Qualche feat in più non guasta, soprattutto se punti ad arrivare in alto.




Forza Rap – La Bella Musica recensione

Molto probabilmente l’album di Vegas Jones è il disco meno aspettato (almeno per me) del 2019, non mi sarei mai aspettata un suo nuovo disco in questo anno.
Anticipato da “Puertosol”, singolo sulla falsariga di “Malibu”, “La Bella Musica” è un album maturo, con beat travolgenti e sonorità mia sentite da lui, l’album a livello stilistico, metrico e tecnico impeccabile.
Una pioggia di rime, incastri e tecnicismi che colpisce l’ascoltatore sin dalla prima traccia, “La Bella Musica” rappresenti uno step di maturazione importante per Vegas Jones.
Ha riportato il suo talento lirico e tecnico al centro della produzione, senza condividerlo con dei featuring blasonati, mostrando a tutti che il vecchio Vegas Jones é ritornato, anche a livello di scrittura.
Non mancano pezzi più leggeri, una maturazione a tutto tondo, che si sente, voto complesso 7+

Rap Conscious – La Bella Musica recensione

Il nuovo disco di Vegas Jones che avrebbe potuto spedirlo di diritto all’apice della scena rap italiana ha fatto ciò che un po’ tutti non speravano. Infatti “La Bella Musica” è un “Bellaria” con meno featuring. Molte produzioni simili l’una dall’altra ma allo stesso tempo con altre presenti nel disco precedente. Un solo featuring, grande, per carità, ma che non rende.
Personalmente ho apprezzato molto il primo disco dell’artista, ancor di più il repack, così come sto apprezzando il secondo, e attendo con ansia una futura edizione deluxe, ma più ascolto l’album e più mi rendo conto di quanto i 2 protagonisti del progetto ovvero Boston George ed ovviamente Vegas Jones non abbiano ripagato le aspettative. Si nota una grande attenzione alle liriche e alle metriche, paurose del giovane classe ’94. Grandi tecnicismi, ma il tutto non mi convince. È complicato valutare un album dopo pochi giorni dall’uscita e con pochi ascolti all’attivo, ma spero che col tempo riesca a farsi piacere più che mai.

Rap Trap Phrases – La Bella Musica recensione

Il nuovo album rilasciato da Vegas Jones è intitolato ‘La bella musica’. Guardando la tracklist salta subito all’occhio un unico ed importantissimo feat. (Fabri Fibra). Il disco è stato anticipato da ‘Puertosol’, pezzo molto ascoltabile, con dolci linee melodiche che ci riportano a ‘Malibu’, singolo che ha riscosso un notevole successo. L’album è impostato su una linea metrica molto precisa, maniacale. Vegas, infatti, ha prodotto un disco metricamente fortissimo, inserendo anche una buona parte di contenuti. Penso che sia un buon album per continuare ad affermarsi.




Rapatologia – La Bella Musica recensione

La bella musica di Vegas Jones é stato uno dei pochi album del 2019 che appena finito di ascoltare mi ha fatto dire: “Quest’album mi piace”.
Era da molto che non riaccadeva, soprattutto per un album di un trapper, lui finalmente ha fatto testi con dei contenuti che non siano solo soldi, droga e sesso, ci ha messo anche un po’ di sé stesso e dei suoi sentimenti ma continuando a rappare con il suo stesso mood come in “Puertosol” cambiando flow e facendomi gasare un botto, per questo sarà un album che continuerò sicuramente ad ascoltare. Bella per Vegas, voto all’album 7,5.

Solo Vero Rap – La Bella Musica recensione

Il rap è tornato veramente! In un periodo di nuove uscite, Vegas Jones vuole dire la sua e lo fa nel modo migliore attraverso “La bella musica” album completo da ogni punto di vista e dimostra che per fare un album bomba non bisogna avere innumerevoli featuring, basti tu e le tue rime! Mi sto godendo quest’album dal primo pezzo all’ultimo senza annoiarmi, si capisce e soprattutto su percepisce che Vegas ha messo il cuore in ogni singolo pezzo…
Album migliore dell’anno? Per me si

Arte Rap – La Bella Musica recensione

“La bella musica”, è davvero azzeccato questo titolo? Sicuramente l’album è molto bello e anche a tratti personale: 15 tracce e un solo featuring presente con Fabri Fibra, che non delude mai. A tratti questo disco mi ha ricordato un po’ Bellaria, con alcuni pezzi molto simili e alcune volte dove gli argomenti erano gli stessi, ma nonostante questo non mi ha annoiato per niente ascoltarlo. Il disco è esattamente quello che mi aspettavo, anche questa volta Vegas non mi ha deluso. Ho aperto questa “recensione” con una domanda, e credo che la risposta sia “si, è davvero Bella Musica”.




In generale, tutti si dicono soddisfatti dal disco, e addirittura qualcuno lo elegge “disco dell’anno”.

E anche noi possiamo dire che ci è piaciuto, ed abbiamo aggiunto la nostra canzone preferita alla playlist Tutto Sul Rap. Ascoltala qui e salvala se ti piace