ORA VITA VERA DI TEDUA È DAVVERO COMPLETO
A distanza di una settimana Tedua ha pubblicato la seconda parte mancante di “Vita Vera Mixtape”. Ancora una volta la tracklist è ricca di collaborazioni importanti, perlopiù inedite come Massimo Pericolo e Tony Effe.
Senza dubbio però quelle che spiccano sono “Rari” e “Rap City”, che ospitano Shiva e Paky da una parte e MadMan e Gemitaiz dall’altra. Nonostante ciò la più interessante in assoluto è la traccia assieme a Disme e Nebbia, dove quest’ultimo si è cimentato a rappare in dialetto siciliano.
Considerando anche la prima parte, ogni artista ospitato non ha sfigurato, ma anzi ha contribuito al meglio a fianco del protagonista indiscusso del progetto. Infatti Tedua ha dato prova della sua bravura a 360°: rime, flow e scrittura sono di un livello altissimo. Basti pensare a “Clone”, “Sailor Moon” e “2 pezzi”. Queste tre tracce riassumono quella che è la portata dell’intero mixtape: il racconto di episodi di vita passata per trarne un insegnamento, la descrizione attraverso flussi di coscienze di esperienze amorose, lo storytelling per trattare temi sociali di attualità. Tutti questi aspetti vengono poi declinati ogni volta con sfumature diverse, che mantengono però ben saldo il concetto che ne sta alla base.
Un altro aspetto che Mario ha dimostrato con è la continua evoluzione artistica che sta ricercando per esprimere al meglio il proprio valore; mantenendo comunque una certa coerenza con il personaggio che si è costruito negli anni.
Se “Vita Vera Mixtape” ti è piaciuto, ti consigliamo di vedere la nostra playlist ufficiale su Spotify perché abbiamo inserito le nostre canzoni preferite dell’album all’interno. Salva e ascolta la playlist per scoprirle.