RM4E RAPPRESENTA LA NUOVA SCUOLA?

Con il singolo “SEVEN 7oo”, il collettivo RM4E ha fatto il suo debutto all’interno del mercato musicale. Che piaccia o no, i ragazzi di zona 7 si stanno affermando, meritatamente, come la nuova scuola. Lo stile portato in auge è la drill e, indubbiamente, questo sottogenere rappresenta la novità in Italia.

La posse track ha dimostrato, o meglio confermato, due aspetti fondamentali per l’ascesa del gruppo. Il primo è la distinzione netta degli stili dei sei rapper, togliendo ogni dubbio sul fatto che ognuno potesse essere la copia di qualcun’altro. Il secondo è l’attitudine e la fame che dimostrano di avere in ogni barra. Indubbiamente riguardo il piano prettamente tecnico il livello non è alto, ma perché non è l’obiettivo di questa canzone, che invece punta a far conoscere ed espandere la RM4E e il suo stile. Nel complesso comunque la traccia funziona alla perfezione nei suoi intenti, merito infatti è anche del producer NKO.

Sorprendenti sono già i riscontri strapositivi del singolo. Infatti è stata repostata da diverse pagine Instagram degli Stati Uniti, tra cui addirittura la più seguita di tutte. Questo non può che essere specchio delle potenzialità di questi ragazzi, che, data l’età media di malapena 20 anni, hanno tutto il tempo per sviluppare al meglio il proprio percorso, già avviato nel migliore dei modi.

Se il singolo ti è piaciuto, ti consigliamo di vedere la nostra playlist ufficiale su Spotify perché abbiamo inserito le nostre canzoni preferite del rap italiano. Salva e ascolta la playlist per scoprirle.