ROSA CHEMICAL SA FARE TUTTO

Dopo aver stimolato la curiosità di tutto l’ambiente, Rosa Chemical ha debuttato con il suo primo album “FOREVER”. Il disco è un tripudio di tanti generi diversi, come a rappresentare tutte le sfaccettature del personaggio. Il quadro completo è pervaso da un senso di libertà espressiva davvero invidiabile, che si oppone a qualsiasi tipo di preconcetto o etica.

Il classe ‘98, grazie ai repentini cambi di sound, riesce a non far mai calare l’attenzione dell’ascoltatore. Difatti pezzi trap, si alternano a quelli conscious e radiofonici in maniera piuttosto piacevole, esprimendosi in tutti i casi con un’invidiabile forza comunicativa.

Ma le vere voci fuori dal coro sono senza dubbio “RAF SIMONS” e “NUOVI GAY”. La prima ripropone ironicamente un rap primordiale, dove Rosa incarna la figura del vecchio MC. Il secondo diventerà senza ombra di dubbio l’inno di tutte le serate che verranno organizzate da quella categoria di persone a cui Franco fa riferimento. A rendere ancora più completo il progetto sono senza dubbio i feat. Infatti ogni artista si è messo in gioco perfettamente all’interno dell’immaginario del rapper, sposandone la causa.

Dimostrato di saper fare tutto, e anche piuttosto bene, Rosa Chemical manterrà questo stile polivalente o si focalizzerà su un aspetto in particolare?

Se l’album ti è piaciuto, ti consigliamo di vedere la nostra playlist ufficiale su Spotify perché abbiamo inserito le nostre canzoni preferite dell’album all’interno. Salva e ascolta la playlist per scoprirle.