SFERA EBBASTA STA CONQUISTANDO IL MONDO

A quasi tre anni dall’uscita di “Rockstar”, Sfera Ebbasta ha pubblicato l’attesissimo album “Famoso”. L’importanza di questo disco per il genere hip-hop italiano all’estero è qualcosa di incalcolabile: Sfera è arrivato dove nessuno mai si è neanche immaginato di poterlo fare. Ma musicalmente ha rispettato le aspettative?

A questo punto, il discorso assume una piega intelligente solo se prima si analizza l’obiettivo che il classe ‘92 vuole raggiungere. È innegabile che questo sia il farsi conoscere sempre di più all’estero, in particolar modo negli USA. Chiarito ciò si può affermare che il sound di questo progetto non è innovativo rispetto a quello che siamo abituati a sentire nel 2020. Attenzione però, questo non significa che le produzioni non siano di altissimo livello. D’altronde con artisti del calibro di Diplo, Steve Aoki e London on da Track sarebbe stato strano il contrario. Piuttosto significa che l’innovazione di questo lavoro non è minimamente paragonabile a quella che fu per lo scorso disco.

Tale aspetto si riflette di conseguenza sulla scelta dei temi del linguaggio, ma soprattutto delle collaborazioni. Infatti testi semplici si fondono alla perfezione con gli ospiti giganti del disco, J Balvin e Future su tutti. Aggiungiamoci anche lo stile inedito di “Bottiglie Privè” e l’inaspettato “$€ Freestyle” ed hai composto il prodotto perfetto per accontentare tutti i gusti ed espandersi prepotentemente in tutto il mondo.

Se l’album ti è piaciuto, ti consigliamo di vedere la nostra playlist ufficiale su Spotify perché abbiamo inserito le nostre canzoni preferite dell’album all’interno. Salva e ascolta la playlist per scoprirle.