SLAIT & COMPANY AL TOP CON BV3

Slait ha finalmente pubblicato il terzo capitolo della saga dei “BLOODY VINYL”. Questa volta però in co-produzione con altri tre signori produttori: Low Kidd, tha Supreme e Young Miles.

Il loro lavoro in questo mixtape è stato semplicemente incredibile. Le produzioni infatti sono delle più disparate e ciò ha reso il disco molto variegato. Si passa continuamente da basi violente vicine all’house a quelle più chill ed equilibrate, regalando episodi di pura genialità come quella di “STUDIOMOB”.

La varietà delle produzioni si riflette di conseguenza sulla scelta degli artisti coinvolti. Per questo episodi di puro rap, con Fabri Fibra e Jake La Furia, si alternano a pezzi trap, con Capo Plaza e Rosa Chemical, ma anche a tracce più pop e indie, come “ALTALENE” e “SPACETRIP”. Sicuramente però i sound più innovativi e inediti, come l’afro e la drill, si possono rintracciare in “ALASKA” e “DRILLUMINAZIONE”. Un’altra lancia da spezzare in favore di Slait & co. è per l’aver coinvolto giovani emergenti, come Sir Prodige e Vale Pain, e averli fatti collaborare con artisti giganti del genere, rispettivamente Jack The Smoker e Guè Pequeno, creando delle accoppiate davvero interessanti.

Per tutti questi motivi “BV3” racchiude in sé una grande maturità artistica. Ciò conferma Machete la crew più forte in Italia, o almeno la più consapevole dei propri mezzi e delle proprie potenzialità.

Se l’album ti è piaciuto, ti consigliamo di vedere la nostra playlist ufficiale su Spotify perché abbiamo inserito le nostre canzoni preferite dell’album all’interno. Salva e ascolta la playlist per scoprirle.