TEDUA: ASPETTANDO LA DIVINA COMMEDIA

Con “Vita Vera Mixtape” Tedua ha finalmente rotto un silenzio che durava da più di due anni. Come da lui stesso affermato, questo progetto non era nei suoi piani originali, ma grazie al documentary e alla tracklist Mario è riuscito a creare subito tanta aspettativa negli ascoltatori.

Aspettativa ampiamente superata grazie ad un susseguirsi di tracce piene di concetti da esprimere e senza aver nulla lasciato al caso. Il tutto costellato da momenti importanti del percorso artistico del classe ‘94, come il primo feat con Capo Plaza, la canzone stile anni ‘80 o ancora il ritorno assieme a Ghali e Dargen D’Amico. Ma sicuramente quelle più sentite sono “Manhattan” e “Bro II”, entrambe degli inni genuini e spontanei sull’amicizia. Soprattutto la seconda rievoca un’atmosfera passata all’interno della quale Tedua ed Ernia ricordano i vecchi tempi passati assieme.

A chiudere il tutto perfettamente è presente “Lo-fi Wuhan”, dove il rapper annuncia ufficialmente il nome del disco pregando ogni sua fan di aspettare la sua terza opera: “La Divina Commedia”. E se questo mixtape rappresenta solamente un aspettando l’album nuovo, non ci si può che ritenere soddisfatti. Una lancia va spezzata anche in favore di Chris Nolan e di tutti gli altri producer coinvolti in “VTVR”. Infatti hanno cucito un vestito perfetto addosso a Tedua dove si potesse esprimere al meglio.

Se l’album ti è piaciuto, ti consigliamo di vedere la nostra playlist ufficiale su Spotify perché abbiamo inserito le nostre canzoni preferite dell’album all’interno. Salva e ascolta la playlist per scoprirle.