VAZ TÈ CHIUDE UN PERCORSO CON VT2M
Dopo più di tre anni di attesa, Vaz Tè ha pubblicato “VT2M” e finalmente ha visto la luce il progetto “per cui ho firmato”. Questo mixtape rappresenta la fine di un ciclo per il rapper ligure, iniziato ormai quattro anni fa con “Live and Die in Palmaro”. L’indizio è nascosto nella bonus track: “Over 2,5” in collaborazione con gli amici Tedua e Rkomi.
Il progetto racchiude l’essenza della musica del classe ‘92: barre semplici e ad effetto, metafore calcistiche e narrazione della realtà dei palazzoni di Genova. Il tutto è presentato senza mai peccare di umiltà, infatti il tape si chiude con “S4TW” dove Vaz si scusa con i fan per il ritardo nell’aver pubblicato questo disco. Presentandosi inoltre anche al grande pubblico rispondendo alla pioggia di “chi sei?” auto-domandati. Ed è proprio da qui che Vaz Tè deve ripartire per iniziare la scrittura del suo primo album ufficiale, che si spera possa arrivare il prima possibile.
Ma “VT2M” ha sorpreso anche grazie alle collaborazioni presenti. A partire dai beat dell’ormai garanzia Chris Nolan e del navigato Don Joe, che assieme agli altri hanno creato il sound perfetto per Vaz. Ma soprattutto sono da sottolineare i featuring. Sia quelli dei fidati Tedua, Izi e Bresh che di Peppe Soks, DrefGold e Sav12, creando con quest’ultimo una connessione inedita tra Genova e Londra.
Se l’album ti è piaciuto, ti consigliamo di vedere la nostra playlist ufficiale su Spotify perché abbiamo inserito le nostre canzoni preferite dell’album all’interno. Salva e ascolta la playlist per scoprirle.