COM’è CAMBIATA NEGLI ANNI BABY K?
Baby K è cambiata completamente nell’arco della sua carriera: da meteora del rap italiana a sfornatrice di hit estive dal successo senza precedente, la sua musica è cambiata e maturata parecchio nella sua carriera. Per chi non la conoscesse e per chi vuole rivivere insieme a noi le varie fasi del suo percorso, vi proponiamo qualche tappa fondamentale della sua musica. Buon viaggio.
Sparami – 2012
Si sentono le vibes del periodo 2010-2013 vero? Con un ritornello facilmente memorizzabile e delle strofe rappate con anche dei contenuti interessanti, Baby K dava la sua prospettiva femminile nell’ambiente rap sia nelle tematiche che nei contenuti.
Killer ft Tiziano Ferro – 2013
Il successo dei primi singoli non passa inosservato e riceve subito l’apprezzamento di diversi artisti italiani, tra cui addirittura Tiziano Ferro. Con lui pubblicherà ben 2 singoli presenti nello stesso disco.
Roma – Bangkok ft Giusy Ferreri – 2015
Forse qualcuno non conosce gli incredibili record raggiunti da questo brano. Vi riporto i due più interessanti: è la canzone italiana più vista di sempre su YouTube (ben oltre 280 milioni di visualizzazioni) ed è il primo brano italiano da quando esiste la Fimi ad esser stato certificato disco di diamante. Da questo successo senza paragoni nasce la Baby K conosciuta per le hit estive.
Venerdì – 2016
Nella ricerca di un nuovo stile in cui combacino le sue varie personalità, nasce un brano pop che sembra estratto da una serie televisiva americana. Non so cosa ne pensiate voi, ma questo stile manca in Italia e sono felice lo abbia portato Baby K seppur in un solo singolo.
Da zero a cento – 2018
Da qui in poi, Baby K sarà ricordata quasi unicamente per il reggaetton. Questo è il terzo di una lunga serie di tormentoni estivi.
Playa – 2019
Nel 2019 Baby K sembra abbandonare solo temporaneamente la strada dei tormentoni energetici che a giugno hanno già stancato per adottare uno stile più calmo, vicino più al tramonto che al sole alto in cielo. Onestamente, sulla base unicamente dei miei gusti personali, la più bella delle sue hit estive, nonché uno degli unici tormentoni che non mi hanno stancato.
Non mi basta più ft Chiara Ferragni – 2020
Con l’imprevedibile partecipazione di Chiara Ferragni (che alla fine dice solo una frase ma diventata virale e fonte di innumerevoli meme), Baby K si conferma protagonista anche dell’estate 2020.
Quale sfumatura di come è cambiata Baby K preferisci?
Se ti piace questo format, allora potrebbe interessarti notare com’è cambiato Dani Faiv.