MADMAN CHIUDE 315 RIME IN 40 BASSE [Video]
Gemitaiz e Madman sono indubbiamente due pilastri del rap, che se prima sfornavano rime a ripetizione chiudendo numeri da record, oggi sembra stiano sperimentando nuovi flow e nuove musicalità. Alcuni fan apprezzano, altri un po’ meno, ma ciò che nessuno può mettere in dubbio è la carriera incredibile che i due hanno avuto.
Oggi, con l’aiuto del canale YouTube Check The Rhymes Ita, purtroppo fuori attività da ormai anni, vogliamo ricordare a tutti quella volta in cui Gemitaiz chiuse 315 rime in sole 40 barre. Ecco il link del video:
Il singolo da cui è stato estratto il pezzo si intitola My shit 3, un brano pubblicato nel 2011 e inserito nel Medtadone di quell’anno. Per chi non sapesse cosa sia, il Medtadone è la raccolta di featuring e di strofe extra realizzate da Madman nell’arco dell’anno; Solitamente viene pubblicato negli ultimissimi giorni dell’anno.
Per mostrarvi la difficoltà del brano, vi proponiamo anche la versione trash del maestro Showgame01, che nel 2017 fece la cover di questo singolo.
Le qualità di scrittura di Madman non sono messe in dubbio da nessuno. Chi lo critica per l’assenza di contenuti, probabilmente non riesce a collocare ogni artista nel suo stile e nel suo genere. Madman è questo: flow spesso innovativi, rime a raffica e incastri incredibili. Non dobbiamo aspettarci altro e sinceramente va bene così.