10 CANZONI BELLISSIME DI FABRI FIBRA CHE NON CONOSCI

Fabri Fibra è senza dubbio uno degli artisti più importanti nel panorama musicali italiano degli ultimi 30 anni, e siamo sicuri che il 90% di voi non conoscerà tutte tutte le sue canzoni. Proprio per questo abbiamo stilato questa classifica, in modo tale da poter far recuperare ai più giovani alcune perle del Fibroga. Buona visione.

10) BISOGNA SCRIVERE – Apriamo questa classifica con un singolo del 2013, molto bella ma anche la più conosciuta di questa classifica – ha superato il milione sia su YT che su Spotify. Molto profonda, e ha colpito molti fan perché Fibra ha portato un flow molto più veloce del suo solito.

9) INCOMPRENSIONI – Solo nona posizione per questo singolo dovuto alle comunque alte visualizzazioni ottenute su Spotify. Un pezzo molto profondo con un testo davvero sentito.

8) E.U.R.O. – Stesso ragionamento per questo singolo, contenuto in Squallor, disco del 2015. In collaborazione con Clementino, i due raccontano della doppia faccia del denaro.

7) OGNI DONNA – Canzoni come questa hanno messo Fibra al centro delle polemiche, ricevendo diverse accuse di sessismo. Ci chiediamo se l’avesse pubblicata oggi che risposta mediatica avrebbe avuto.

6) IL TRIANGOLO Sì – Personalmente, un singolo che ogni volta che lo sento mi diverte parecchio. Un singolo in cui Fibra racconta della bellezza di un rapporto a tre… Come al solito, spinto oltre ogni limite.

5) ANDIAMO A SANREMO – In un periodo in cui ancora andare a Sanremo per un rapper era una vergogna immane, specie dopo la reazione vergognosa avuta dal pubblico nei confronti di Eminem, Fibra sfogò tutto il suo odio in questo singolo.

4) TRE PAROLE – Canzone parodistica in cui Fibra riprende il concept della celeberrima canzone di Valeria Rossi per esprimere tantissimi contenuti misti al suo stile di scrittura troppo sincero e quasi estremo, che lo ha portato diverse volte ad essere al centro della critica.

3) DI FRETTA – 2002, Turbe Giovanili. Un capolavoro, non voglio spendere altre parole perché non serve.

2) MOMENTI NO – Un capolavoro, un singolo che se fosse uscito oggi probabilmente sarebbe stato comunque più avanti dei nostri tempi. Al di là di questa classifica, senza dubbio tra le 5 canzoni migliori in assoluto di Fabri Fibra.

1) SE NON DAI IL MEGLIO – Probabilmente molti di voi preferiranno Momenti No con la medaglia d’oro al collo, ma abbiamo preferito premiare questo singolo perché tra i due è il più remoto e il meno conosciuto. Due singoli diversi, ma senza dubbio due capolavori che preannunciavano una carriera strepitosa per il Fibroga.

Quale altra canzone di Fabri Fibra inseriresti in questa Top 10? Lasciaci un commento e facci sapere cosa ne pensi

Se ti è piaciuto questo articolo, forse potrebbero interessarti le 10 canzoni di Nerone che potresti non conoscere, oppure le 10 di Clementino.