I 10 ARTISTI MASCHI PIÙ ASCOLTATI AL MONDO
Tu lo sai quali sono gli artisti maschi più ascoltati al mondo? No? Questo articolo allora fa al caso tuo.
È stato un anno di successi e rivelazioni il 2019 per molti artisti, per altri invece ha fatto semplicemente da ponte per un ambizioso 2020. Di seguito trovate la top 10 degli artisti maschi più ascoltati al mondo durante questo anno con alcuni nomi immancabili ma anche qualche sorpresa inaspettata. Da notare la presenza di ben 3 artisti latini, segnale importante di un nuovo sound che piace sempre di più mentre non sono presenti alcuni big…
Buona lettura con la consapevolezza. Ah, dimenticavo, i primi 5 sono anche tra i 10 artisti più sentiti al mondo, sia uomini che donne. Vai a dare un’occhiata se vuoi, abbiamo approfondito le cause del loro successo.
- Post Malone – A maggior ragione in questa classifica, possiamo affermare che Post Malone è l’uomo dell’anno! Fino a luglio era pizzato si trovava alle spalle di diversi artisti presenti in questa chart, ma l’album Hollywood’s Bleeding è valso il sorpasso.
- Ed Sheeran – Non manca mai quando si parla di classifiche difatti, anche nel 2019, Ed Sheeran è sul podio, riconfermandosi uno degli artisti più validi del globo e dopo essere stato il numero uno di questa classifica per buona parte dell’anno.
- Bad Bunny – Non solo per quanto riguarda l’ambiente, ma anche per il ritmo è stato uno degli anni più caldi del secolo. È Bad Bunny ad aggiudicarsi la medaglia di bronzo di questa classifica e a rientrare nella top 5 di quella generale.
- Khalid – Se continua così nel 2020 potremmo vederlo nel podio, ma per il 2019 Khalid deve accontentarsi del quarto posto. Un risultato soddisfacente che gli permette di essere riconosciuto come uno tra gli artisti più promettenti al mondo.
- Balvin – Non ci stava a essere escluso dalla top 5 J Balvin così, con l’ultimo singolo Blanco rilasciato a dicembre, la media di streaming è andata ancora più in alto e la quinta posizione è sua! “Que Calor” in questo 2019…
- Drake – Il successo di Scorpions continua a propagarsi dall’anno scorso e il rilascio di Car Package e dell’EP The Best in the World Pack ha provveduto a mantenere alti i numeri. Questa sesta posizione potrebbe essere l’anticamera di un 2020 di nuovi record?
- Justin Biber – Anche se non è più il numero uno indiscusso, il talento canadese continua a godere di una fanbase che lo rende immancabile quando si parla di classifiche. Con le sue classiche hit che puntano già al secondo miliardo di stream, sono bastate le collaborazioni con Ed Sheeran e Billie Eilish (nel remix di bad guy) per mantenere una media di ascoltatori altissima durante tutto il 2019.
- Travis Scott – Talvolta far conoscere la persona che si cela dietro l’artista che tutti vediamo sul palco può rivelarsi una grande mossa: Look Mom I Can Fly, il film documentario prodotto da Netflix per raccontare la vita di Travis Scott, ha fatto assaporare Astroworld ancora di più al pubblico. Un successo che continua a durare e che con il rilascio a fine anno di Jack Boys, compilation prodotta dall’etichetta dell’artista in questione, non accenna a diminuire. Sarà un 2020 ricco di sorprese!
- Lil Nas X – Il suo nome è spuntato come un fiore nel prato, ma ci ha messo poco a diventare sempre più alto, fino a farsi notare dal tutti. Lil Nas X, dopo aver avuto il picco di ascolti nei primi 7 mesi del 2019, ha avuto un leggero calo nella seconda parte dell’anno, ma che gli ha permesso di entrare comunque in questa classifica al nono posto. Old Town Road è il singolo che ha fatto risuonare la sua voce in tutto il mondo e Panini, singolo uscito successivamente, non è stato da meno. Poche tracce ma ben piazzate sono bastate a ottenere una fama globale: il bello deve ancora venire?
- Daddy Yankee – Non finirà mai il successo di Daddy Yankee che riesce a piazzarsi per un soffio in questa classifica. Un 2019 strategico che con le giuste collaborazioni ha tenuto altissimo il numero degli ascoltatori, oltre a confermare che lo storico artista gode della stima e del rispetto dei maggiori esponenti di musica latina. È importante tener conto dell’effetto Gasolina e di tutte le altre hit del passato che non finiranno mai di essere ascoltate.
Concludiamo la classifica degli artisti maschi più ascoltati con le doverosi menzioni agli artisti che per poco non sono rientrati. Partiamo con i big come Kanye West, Jay-Z e Eminem. Sul fronte latino è stato un ottimo anno anche per Ozuna e per quanto riguarda il 2020 siamo pronti a scommettere su DaBaby!
Questi sono a livello internazionale, potrebbe interessarti anche sapere chi sono gli italiani più ascoltati?