LE 10 CANTANTI FEMMINILI PIÙ ASCOLTATE DEL 2019

Sai quali sono le 10 cantanti femminili più ascoltate del 2019? No? Sei nel posto giusto allora.

Il nuovo decennio, ormai alle porte, porterà con sé nuovi nomi per quanto riguarda il panorama musicale mondiale femminile. Osservando la top 10 riportata di seguito, è interessante notare l’ascesa di artiste che non siamo abituati a trovare nelle chart e, allo stesso tempo, la mancanza all’appello di alcune regine della musica. Dato più importante da segnalare: alla posizione numero 1 troviamo la più giovane della classifica!

Buona lettura. Ah, dimenticavo, i primi 5 sono anche tra i 10 artisti più sentiti al mondo, sia uomini che donne. Vai a dare un’occhiata se vuoi, abbiamo approfondito le cause del loro successo.

  1. Billie Eilish – Billie Eilish, classe ’01, al primo posto. Nient’altro da aggiungere. Il mondo è a bocca aperta: nuovi record stanno aspettando di essere battuti!
  2. Ariana Grande – È stato un notevole esercizio di stile il 2019 di Ariana Grande: con il rilascio di un’intero album senza collaborazioni, thank u, next, si aggiudica questa seconda posizione. Degni di menzione tra le uscite dell’anno, sono i singoli 7 Ring (Remix) con 2 Chainz vicinissima al miliardo di streaming e boyfriend.
  3. Taylor Swift – La pop-star Taylor Swift continua la sua ascesa anche nel 2019 e lo conferma questa terza posizione ottenuta con la pubblicazione di Lover. Ovviamente, nell’ingente numero di stream, hanno influito i singoli rilasciati negli anni precedenti che il pubblico non si stancherà mai di ascoltare.
  4. Camila Cabello – La cantautrice di origini cubane Camila Cabello nel giro di nemmeno 3 anni ha scalato tutte le classifiche usando come cavallo di battaglia, in questo 2019, il suo nuovo album Romance. Impossibile non citare i singoli Senorita e Havana che hanno sfondato il miliardo di stream.
  5. Halsey – Il 2019 è stato un anno in cui si è impegnata molto Halsey. Senza far uscire l’album, è riuscita ad aggiudicarsi la quinta posizione grazie a singoli, remix, collaborazioni e versioni acustiche delle sue più importanti hit. Tra tutti è doveroso citare Graveyard e Nightmare, entrambi con oltre 100 milioni di streaming.
  6. Dua Lipa – Dua Lipa, star internazionale di origine albanese, ha coltivato il successo che si protrae ormai dal 2017 con l’uscita dei progetti Future Nostalgia e Don’t Start Now. Tutto ciò è valso per lei un ottimo piazzamento in questa classifica consapevoli che nel 2020 potrebbe arrivare il nuovo album e, chissà, potremmo aspettarci di vederla anche nella top 3.
  7. Selena Gomez – Il tempo passa ma Selena Gomez non molla. Ormai è diventato un luogo comune dire “non è importante raggiungere la vetta, ma saperci restare” e lei incarna al meglio questo significato. All’inizio si pensava che il suo successo fosse una diretta conseguenza del gossip, ma il talento ha fatto venire tutti i nodi al pettine e nel 2019 la cantante continua a essere presente nella chart con il rilascio di solo 3 singoli nell’ultimo anno.
  8. Cardi B – Dallo strip club alle classifiche, ormai è ben nota a tutti la storia di Cardi B che, nel giro di pochi anni, ha fatto il salto da cantante apprezzata a icona globale. Dopo l’uscita dell’album Invasion of Privacy dell’anno scorso, le sono bastate la collaborazione con Ed Sheeran e la pubblicazione di alcuni singoli di cui Please Me si è rivelato quello di maggior successo, per mantenere alti gli stream di questo 2019.
  9. Sia – All’inizio sembrava solo una bella voce che si sposava benissimo con la musica elettronica di David Guetta ma col tempo si è rivelata molto di più. Dopo l’esplosione del successo nel 2018, Sia continua a mantenere alti gli standard, quest’anno con l’uscita di dell’album LSD, acronimo del suo nome e di quelli di Labirinth e Diplo, i quali hanno partecipato alla realizzazione del lavoro. Riuscirà a raggiungere la vetta il prossimo anno quest’artista? Il potenziale non manca…
  10. Rihanna – È un grande nome quello che chiude la classifica: Rihanna. Se da un lato il pubblico poteva aspettarsi di trovarla qualche posizione più in alto, dall’altra va considerato che non ci sono state uscite da parte sua nel 2019. Le hit che continua a sfornare ormai da 15 anni le permettono di essere inclusa nelle classifiche anche in un anno di silenzio.

Tante sorprese in questa top 10 delle cantanti femminili più ascoltate del 2019, ma anche tante assenti. Katy Perry, Lady Gaga, Beyonce sono solo alcuni dei nomi che erano in lizza per entrare nella classifica e per poco ne sono rimaste tagliate fuori, considerando però che nessuna di queste ha rilasciato un album, quindi c’è attesa per un 2020 di fuoco. Altro nome da tenere d’occhio visto l’ampliamento del pubblico amante della musica latina è Anitta.

Se questa classifica ti è piaciuta, c’è anche la versione maschile con i 10 artisti maschi più ascoltati al mondo. Anche questa molto interessante e con abbastanza rap.

A prescindere da tutto, quest’anno è solo uno il nome: Billie Eilish!