LE MIGLIORI STROFE DI AXOS NEI FEAT

Axos è senza dubbio uno degli artisti più sottovalutati, per cui non si stupirebbe scoprire che molti di voi non conoscano la maggior parte dei feat che ha rilasciato negli album della scena italiana. Nonostante abbiamo raggiunto rapidamente il successo grazie anche al supporto del team Machete e alle collaborazioni con la nuova scena del rap (per quei i tempi) – sto parlando di artisti come Lazza o Nitro -, attualmente supera difficilmente i 200k ascoltatori mensili su Spotify, un numero troppo basso per la sua musica.

Ma non dimentichiamoci che la musica, per noi ascoltatori, viene sempre prima dei numeri. Per cui, siete curiosi di scoprire quali sono i feat di Axos più belli? Ecco la nostra personale e soggettiva classifica.

5) Strade di Biggie Paul, con Lanz Khan, Lele Blade, Dome Flame

Nel 2016 Axos dimostrava già di essere molto versatile e tecnicamente sopra la media. In questa strofa possiamo apprezzare le sue liriche, i testi, il flow, la fotta, la credibilità. Chi lo ha conosciuto quell’anno si è senza dubbio subito innamorato.

4) Antartide di Rubik Beats, con Warez

Meno aggressive del precedente, questo feat di Axos mostra ancora la sua duttilità e la capacità di adattarsi a diversi stili. Quando lo ascoltai nel 2017 pensai che musicalmente sarebbe risultato attuale anche dopo un lustro, e difatti così è stato.

3) Hashishin di Lanz Khan

Torna qui l’Axos energetico ed arrabbiato con testi complessi e da rileggere assolutamente. E voglio ricordarvi che era il 2016 ed era già così maturo artisticamente.

2) Nessuno di Nerone

Tecnica e melodie si fondono in questa strofa di indubbia qualità, forse una delle migliori presenti in Max. Senza dubbio feat azzeccatissimo che alza il livello della traccia.

1) Una sola direzione di Stima, con Dj Jad

Decidere quale brano scegliere per la prima posizione è stato difficilissimo. Alla fine ho optato per la più vecchia (2015), la meno conosciuta (21k views su Youtube e 7k su Spotify), e aggiungerei anche quella più nostalgica per lo stile vecchio ma ancora sorprendente.

“Ma adesso che c’ho tutto mi manca il niente da perdere”

Queste sono le nostre scelte. Quale altro feat di Axos avresti interito in questa classifica?

Se vi piace questo format, vi consigliamo anche i migliori feat di Massimo Pericolo.