LE MIGLIORI STROFE DI EMIS KILLA NEI FEAT

Un veterano come Emis Killa ha sfornato nella sua lunga carriera tantissimi feat di livello. In questa classifica troverete tantissime facce diverse del rapper, capace di variare costantemente argomenti e stili. Infatti lo abbiamo visto in radio ma anche nelle jam, per cui sappiamo che da lui possiamo aspettarci realmente di tutto. A noi l’arduo compito di classificare i suoi feat dal migliori.

8) Sottotono – Mezze verità – 2021

EK aveva il compito di alzare il livello della traccia con uno stile e una tecnica differente da quella di Tormento, e il risultato è stato ineccepibile. Quando attacca lui diventa un’altra canzone, ed è esattamente ciò che dovrebbe fare ogni artista quando collabora con qualcuno.

7) Marracash – Slot Machine – 2011

Strofa pubblicata un decennio prima rispetto al singolo precedente, Emis Killa riesce in questo feat a divertire e a dare un’impronta differente anche grazie al ritornello un’ottava più alto rispetto allo stile di Marracash.

6) Il Tre – America – 2021

La canzone parla dei ragazzi che vogliono fare strada in maniera onesta credendo solo nei loro sogni. Emis Killa attinge dalla sua storia personale per dare il giusto insegnamento a tutti i giovani. “Tu eri bravo a dirlo e io ero bravo a farlo”.

5) Gue Pequeno – XXX pt 2 – 2011

Seconda parte del brano realizzato con Baby K, Emis Killa ha il facile (per lui) compito di parlare di sesso e di donne, e in questo è sempre stato particolarmente bravo (anche se ultimamente lo fa molto meno, essendo ormai padre di famiglia, e dunque avendo una nuova visione del mondo più edulcorata).

4) Luchè – Lo so che non m’ami – 2012

Qui invece doveva trattare l’amore in una versione più dolce ma sconfitta, più coerente con la musica di Luchè, ed è riuscito ugualmente a trovare le parole giuste per esprimere ciò che pensava.

3) Club Dogo – Ciao ciao – 2012

Reggere il livello dei Club Dogo era senza dubbio un’impresa difficile per il giovane Emis Killa, ma all’epoca seppe ancora una volta confermarsi e dimostrò che la nuova scuola era composta di ragazzi veramente validi.

2) Gemitaiz – Non me ne vado – 2016

Qui Emis dimostra di avere la stessa fotta mostrata da Gemitaiz nella maggior parte delle sue vecchie canzoni. Non voglio ripetermi, siamo ormai alla medaglia di argento, ma Emis Killa è sempre una garanzia.

1) En?gma – Paracadute – 2019

Scegliere una strofa migliore delle altre è stato davvero difficile. Penso di non aver premiato la strofa quanto la canzone, un vero capolavoro. La coppia En?Gma-Emis Killa funziona benissimo, e ci auguriamo tutti che possa ripetersi al più presto.

Quale altro avresti inserito?

Se vi piace il format, vi consigliamo anche le migliori strofe di Salmo nei feat.