COM’è CAMBIATO BORO BORO NEGLI ANNI?

Boro Boro è cambiato parecchio negli anni conservando sempre però le sue caratteristiche principali. Da asso del rap e dei giochi di parole a protagonista dell’estate con le sue hit estive, la sua carriera è stata in continua ascesa nonostante i suoi fan non sapessero mai cosa aspettarsi da lui, e forse è stato proprio questo a garantirgli il successo. Per chi non lo conoscesse e per chi vuole rivivere insieme a noi le varie fasi del suo percorso, vi proponiamo qualche tappa fondamentale della sua musica. Buon viaggio.

SOLO – 2016

Solo è uno dei suoi primissimi singoli in cui possiamo apprezzare la sua anima più profonda.

RAPPER GAMBERETTI – 2017

In Rapper Gamberetti invece dimostra la sua freschezza e le sue capacità di scrittura. Il singolo sarà presentato l’anno successivo a X-Factor dove conquisterà Mara Maionchi grazie al suo stile di scrittura moderno e spensierato.

MONEY RAIN – 2018

Sempre da questa strada filotrap nasce Money Rain, il singolo che lo ha definitivamente confermato tra le più grandi promesse. Le attese saranno rispettate dai singoli successivi, quelli davvero di successo.

LENTO – 2019

Stavamo parlando proprio di Lento, la hit reggaetton che lo ha reso famoso al grande pubblico. Il tormentone in collaborazione con Mambolosco prodotto da Don Joe è uno dei 50 singoli italiani più ascoltati di sempre su Spotify, nonché uno degli assoluti protagonisti dell’estate del 2019. Ne seguì un disco intero in collaborazione che raggiunse ottimi numeri e lanciò diversi tormentoni da tiktok. Chi si ricorda di “Fallo”?

NENA – 2020

La variazione spagnoleggiante continua nel 2020 con un altro successone realizzato insieme a Geolier e Andry The Hitmaker. In realtà Boro Boro si stava solo preparando alla versione definitivamente matura della sua musica.

35 – 2021

Il 2021 è stato un anno importantissimo per lui: deve riconquistare la credibilità persa a causa delle hit estive (già parzialmente riottenuta grazie al Real Talk di alto livello) e deve dimostrare di avere le carte in regola per essere un big della scena e non solo un artista passeggero da hit temporanea. In 35 si sente tutto: la rabbia di chi ancora ha tanto da dimostrare, la maturità di chi ha sperimentato molto con la sua musica, la passione di chi sa di avere una marcia in più da non sprecare. Signori, arriva il 2022, e Boro Boro è prontissimo a mangiarselo.

Quale sfumatura di come è cambiato Boro Boro preferisci?