COM’È CAMBIATO BRESH NEGLI ANNI?
Com’è cambiato Bresh negli anni? A pari passo con la magnifica realtà della drilliguria, anche Bresh ha fatto un percorso onesto in cui la musica è sempre stata al centro di tutto. C’è voluto del tempo prima di trovare la quadra giusta, ma oggi Bresh è uno dei migliori artisti che abbiamo nella scena hip hop italiana. Per chi non lo conoscesse e per chi vuole rivivere insieme a noi le varie fasi del suo percorso, vi proponiamo qualche tappa fondamentale della sua musica. Buon viaggio.
Viaggi ft Dala – 2013
Nel 2013 non avremmo scommesso un euro su di lui: bravo tecnicamente senza dubbio, ma nulla di diverso da quanto già ascoltato e niente di innovativo. Questo Bresh aveva bisogno di una scossa per sfondare, e la scossa col tempo è arrivata come è arrivata per tutta la Wild Bandana.
Ande ft Tedua – 2016
Nel 2016 Tedua era già lo stranissimo Tedua, ma Bresh? Anche lui ha trovato la quadra della sua musica, anche se ancora non è matura, e i numeri lo dimostrano. Bresh è forte, è interessante, ma ancora non è wow. C’è da lavorare, ma la pazienza è la virtù dei forti.
Il bar dei miei – 2017
L’estate dei suoi fan (ma ancora solo dei suoi fan) fu arricchita da Il bar dei miei. Bresh si delinea sempre più, il ritornello è la piena espressione di quella che sarebbe stata la sua arte. Breshino è pronto.
Snake – 2018
Snake è un singolo molto valido, ma non ha ancora quel passo avanti definitivo. Qualcuno è preoccupato: riuscirà davvero a esplodere? Ma è solo questione di tempo: Bresh è lì.
Oblò ft Rkomi – 2019
Qua nessuno aveva più dubbi: Bresh c’è, Bresh è pronto, Bresh si è trovato. E nel 2020…
Para’ ft Tedua – 2020
…nel 2020 si è preso tutto. Con il disco Che io ci aiuti è stato acclamato e conosciuto da tutti. Tantissimi magazine (tra cui noi) lo hanno eletto come l’emergente dell’anno e come uno degli artisti più forti del 2020. Il disco suona benissimo, questo brano con Tedua forse è il singolo più iconico. Breshino ce l’ha fatto, Bresh è a tutti gli effetti uno dei big inamovibili del rap.
Angelina Jolie – 2021
Da questo momento bisogna solo continuare su questa strada e alzare ogni volta il livello. I singoli usciti nel 2021 sono stati anche sopra le aspettative. Nel 2022 uscirà il nuovo disco e le aspettative sono veramente alte.
Quale sfumatura di come è cambiato Bresh preferisci?