COM’È CAMBIATO MEZZOSANGUE NEGLI ANNI

Come (non) è cambiato Mezzosangue negli anni? Oggi raccontiamo la storia di un artista che ha iniziato a farsi conoscere in Italia grazie a dei contest e che è presto spopolato per le ottime capacità di scrittura, decisamente sopra la media rispetto a ciò che gli altri artisti ci hanno abituato a ricevere. Ecco quindi qualche tappa della sua carriera sino ad oggi.

Musica cicatrene – 2012

Il primissimo mixtape di Mezzosangue si intitola “Musica cicatrene”, un progetto disponibile in free download grazie al quale l’italia ha potuto presto conoscere la sua tecnica, il suo stile e la sua penna.

Benoit lecomte – 2015

Attendendo “Soul of a Supertrump”, Mezzo pubblica in anteprima un brano dal quale possiamo riconoscere anche la sua evoluzione stilistica. Un singolo musicalmente molto valido, dimostrando di star crescendo in quelle che sono le sue lacune.

https://www.youtube.com/watch?v=gJ4nkDmFJdE

Diventa quello che sei – 2016

Esce finalmente il disco e conquista letteralmente tutti. Disco veramente ma veramente valido, con diverse hit che spiccano nonostante il livello medio sia decisamente alto.

Io sono MezzoSangue – 2018

2 anni pubblica il nuovo album, ma dover mantenere le aspettative dopo un progetto così forte è davvero difficile. Si riconosce l’impegno e tutte le qualità da sempre riconosciute a Mezzo, semplicemente il disco precedente per la maggior parte degli ascoltatori è superiore.

Parlami – 2019

Nel 2019 esce una canzone che farà più ascolti di tutte quelle presenti nel disco uscito da poco. Una canzone piena, emozionante, un colpo al cuore.

Visioni – 2022

Poi, la svolta. Mezzosangue si spoglia dalla ricercatezza ossessiva della complessità, si pulisce nello stile e nella scrittura, riesce ad arrivare a tutti senza perdere di profondità. Non farà più i numeri del primo disco? Pazienza, i fan che ancora lo seguono parlano di questo lavoro come di un capolavoro.

Se vi è piaciuto questo racconto, vi consigliamo di ascoltare anche com’è cambiato Giaime negli anni.