Come cantava Nayt a 16 anni? Le sue prime canzoni
Il livello delle sue prime canzoni era già molto alto: chi lo ascoltò per la prima volta quando aveva 16 anni capì subito che Nayt avrebbe fatto carriera.
Non diciamoci bugie, anche io conosco Nayt da i tempi di Un Bacio e ho sempre pensato meritasse molto più spazio, ma è oggettivo che la fama sia arrivata grazie a Gli occhi della tigre, quando ebbe il coraggio di dissare lowlow, Drefgold e Sfera Ebbasta, ed è rimasto in hype grazie alle altre frecciatine a Fishball e company. Bisogna però sottolineare che se la musica che accompagnava il testo non fosse stata di qualità indiscussa ora non saremmo qui a parlare di lui.
Proprio perché in molti lo hanno conosciuto tardissimo, vogliamo fare un tuffo nel passato remoto e farvi conoscere le sue primissime canzoni. Spoiler: la qualità era indiscussa già ai tempi. Partiamo nel nostro brevissimo viaggio nel mondo di Nayt attraverso le sue prime canzoni.
2011 – No story
A soli 16 anni, un giovanissimo Nayt dimostrava già di avere una tecnica per sopra la media e aveva chiaro lo stile che lo avrebbe per sempre contraddistinto. Un testo molto impegnato per un minorenne, e francamente per alcuni maggiorenni della scena italiana. Una pioggia di rime e un ritornello molto musicale lo etichettarono subito come bambino prodigio.
2011 – Non vedi
Nello stesso anno pubblica Non vedi, una conferma per chiunque lo conosceva già. Un adolescente molto matura, e concedetemi la battuta, anche d’aspetto, considerando che 10 anni dopo non è cambiato minimamente.
Queste erano le prime canzoni di Nayt. Cosa ne pensi? Avresti scommesso su di lui?
Se vi piace questo format vi consigliamo di ascoltare anche le prime canzoni di Il Tre.